FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 18 febbraio 2010

Bellezza e Benessere, Bellezza

Bioscalin® antiforfora
Dall’esperienza tricologica Giuliani l’integratore alimentare con Tricolact® che aiuta a contrastare le cause interne della forfora

Dalla grande esperienza Giuliani nasce la risposta più innovativa per affrontare la forfora all’origine: Bioscalin® Antiforfora con Tricolact®, l’integratore alimentare che aiuta a contrastare le cause interne della forfora. La sua formula ad azione completa è studiata per contribuire ad idratare il cuoio capelluto e a ridurre il prurito, normalizzando il ricambio delle cellule del cuoio capelluto e regolando la produzione di sebo. Il suo effetto è prolungato nel tempo.

Bioscalin® Antiforfora Compresse ha una formula unica, ricca in micronutrienti specifici per il benessere del cuoio capelluto e 1 Miliardo di fermenti lattici vivi studiati per i problemi di forfora.

La sua formula contiene infatti nutrienti e componenti antiossidanti specifici contro la forfora e le sue fastidiose conseguenze. Le Vitamine del gruppo B contenute nella sua formulazione (B2, Acido pantotenico, B6, Biotina) sono fondamentali per la buona salute della pelle e del cuoio capelluto e, assieme l’aminoacido Metionina, svolgono una funzione nutritiva, aiutando a ridare forza e volume ai capelli. Un pool di antiossidanti costituito da Carotenoidi, Vitamina E, Vitamina C e Selenio neutralizza l’eccesso di radicali liberi che contribuisce ad innescare o sostenere l’infiammazione, aiutando a ridurre gli stati desquamativi e attenuando l’irritazione.

Infine, gli estratti selezionati e brevettati di Ajuga (pianta europea) regolano la produzione di sebo.

La presenza di 1 miliardo di fermenti lattici vivi - Tricolact® (Lactobacillus rhamnosus), fermento esclusivo Giuliani, svolge un’attività probiotica, ossia in grado di interagire con la microflora intestinale, migliorandone la qualità attraverso anche un’azione barriera dai batteri “patogeni”. La particolarità ed unicità di questo lactobacillo è quella di favorire il miglioramento o le condizioni non desiderate del tessuto cheratinico.

Inoltre Tricolact® è in grado di superare le barriere dei succhi gastrici raggiungendo “integro” l’intestino, dove agisce, migliorando la disponibilità di tutti i componenti di Bioscalin® Antiforfora Compresse.

L’integratore alimentare Bioscalin® Antiforfora è stato prodotto con una particolare tecnologia che consente, con 1 sola compressa al giorno, un rilascio costante e prolungato nel tempo dei componenti (circa 8-12 ore). Con una sola compressa al giorno quindi si mettono a disposizione del cuoio capelluto le sostanze che favoriscono la riduzione dei processi desquamativi.

L’efficacia di Bioscalin® Antiforfora Compresse è provata e scientificamente dimostrata. Il test clinico contro placebo, condotto per 30 giorni su 40 soggetti affetti da forfora (20 donne e 20 uomini tra 18 e 55 anni) con assunzione giornaliera del prodotto, ha dimostrato che l’integratore favorisce la riduzione della forfora e del prurito già dalla prima settimana di trattamento. In particolare, dopo i primi sette giorni di assunzione, si evince una riduzione della forfora pari al 46,3% e una diminuzione del prurito del 63%. Inoltre il pool di componenti associati a Tricolact® favorisce il miglioramento generale delle condizioni del cuoio capelluto in termini di tonicità ed elasticità.