FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 18 febbraio 2010

Bellezza e Benessere, Benessere

Tauleto Vitis Philosphiae
Oltre il concetto di Vinoterapia, la Viteterapia

Non solo polifenoli di uva rossa, ma un concentrato di principi attivi naturali estratti da tutta la pianta del vigneto. Sì. La vite è una pianta davvero speciale. Tauleto Spa è un’esperienza multisensoriale che nasce da uno stile di vita a contatto con la natura, tutta italiana.

Giuliana Cesari, ideatrice della linea Tauleto SPA – Vitis Philosophie, è legata al mondo della natura da molti anni. In particolare l’uva e il vigneto hanno sempre avuto un ruolo centrale nella sua vita. Da oltre 40 anni conduce, insieme al marito, un’azienda vinicola di oltre 120 ettari. Ma mentre tutti erano concentrati sulla produzione del vino, Giuliana ha sempre rivolto la propria attenzione alle proprietà benefiche della vite e dopo anni di studi e ricerche in collaborazione con l’istituto Erboristico l’Angelica, ha individuto tra i propri vigneti quello con la maggiore concentrazione di polifenoli: Tauleto.  Ma ha fatto di più, quel vigneto e quelle uve da cui sono estratti i polifenoli sono coltivati attraverso la tecnica biodinamica, che permette all’acino dell’uva di ricevere energia dalla terra e dal sole evitando l’uso di sostanze chimiche. I polifenoli utilizzati nella linea cosmetica, quindi, sono completamente biologici e naturali. La ricerca, però, è andata oltre. Nel vigneto, infatti, i polifenoli non sono gli unici protagonisti ad avere delle proprietà benefiche per la pelle:

• nelle foglie e nella linfa della vite si trovano i bioflavonoidi e gli antociani, che combattono l’inaridimento e rendono la pelle elastica;

• nel terreno del vigneto Tauleto, invece, si trovano gli oligoelementi e i sali minerali (magnesio, Silicio e Fosforo) che hanno un’azione rigenerante, anti-age, remineralizzante e protettiva.

Questi elementi, oltre all’azione antiossidante e anti-aging del Resveratrolo, il più potente dei polifenoli, sono preziosi principi attivi in grado di trasmettere una nuova energia alla nostra pelle.

Questa è la ViteTerapia la nuova filosofia di benessere firmato Tauleto SPA. Una linea innovativa di trattamenti globali antietà a base di polifenoli organici, che riduce i danni provocati dall’aggressione della vita moderna: la perdita di luminosità che rende il viso opaco e grigio, la genesi delle macchie e la perdita di idratazione ed elasticità che produce l’insorgere delle rughe. Un elisir di bellezza senza tempo che racchiude le magiche proprietà cosmetiche dell’uva e dei suoi potenti attivi contenuti in semi, foglie e frutto.

La linea Tauleto SPA ha voluto ripercorrere con 12 prodotti, attraverso 4 rituali di benessere, i momenti più preziosi della vita del vigneto:

• Carezze di Vite: un trattamento antiging ed elasticizzante che ridona freschezza e luminosità al viso e collo, distendendo le rughe combattendo le macchie cutanee e i danni dell’inquinamento atmosferico

• Abbraccio tra i filari: un percorso di naturalità che dona tonicità ed elasticità a tutto il corpo

• Passeggiata in vigna: trattamento per eliminare lo stress e le tensioni quotidiane attraverso un massaggio rilassante agli arti superiori e inferiori

• Danza tra gli acini: un trattamento unico e rigenerante che si concentra sulla radice del nostro corpo: i piedi.

I polifenoli organici dell’uva penetrano nella pelle trasmettendole energie immense: le rughe si distendono, i tessuti tornano elastici, il viso ritrova una freschezza spontanea. Sarà per questo che “vite” ricorda tanto la parola “vitale”? - commenta Giuliana Cesari.