FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 10 gennaio 2010

Moda e tendenze, Vetrina di prodotti

Paper Mate sempre più Green
Una nuova linea di prodotti in materiale biodegradabile

Lo storico brand della scrittura approda al 2010 con una nuova linea di prodotti in materiale biodegradabile e con un importante progetto per le scuole italiane, volto a educare i ragazzi alla salvaguardia dell’ambiente.

Da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo Paper Mate affronta il 2010 all’insegna del Green, proponendo un progetto che prevede il lancio di una nuova linea di prodotti a partire dai primi mesi del nuovo anno, affiancato da un importante progetto Educational che coinvolgerà le scuole elementari di alcune città italiane a partire dal mese di febbraio 2010.

In risposta alla richiesta a livello mondiale di una maggiore attenzione e impegno da parte delle aziende alle tematiche ambientali, Paper Mate propone la nuova linea di prodotti per la scrittura Biodegradable, realizzata con alcuni componenti ricavati dai derivati del mais, biodegradabili nel periodo di un anno. Un ulteriore passo avanti rispetto alla già affermata linea di penne e correttori realizzati prevalentemente in materiale riciclato, molto apprezzate dai consumatori.

In questo modo Paper Mate crea dei prodotti complementari che vanno incontro a quella fascia di consumatori “amici dell’ambiente” che sono sempre più in aumento. Ricerche di mercato evidenziano che oggi il 34% dei consumatori assume comportamenti attenti alla difesa dell’ambiente, cercando di migliorare le proprie abitudini. In particolare a loro, ma anche a quel 50% che inizia ad assumere comportamenti ambientalisti, si rivolgono gli strumenti da scrittura della linea Biodegradable.

La gamma di prodotti Biodegradable include la penna a sfera, la penna roller a inchiostro gel e il portamine, tutti realizzati con il MirelTM, un materiale biodegradabile a uso esclusivo di Paper Mate e con un impiego ridotto di biossido di carbonio e di derivati dal petrolio. La resina Mirel è costituita da un innovativo materiale bioderivato ed eco-sostenibile, che si biodegrada nel giardino di casa, in ambiente naturale o in acqua di mare.

I colori scelti sono il bianco e il verde, che richiamano i colori della natura e dell’ambiente. La scrittura della penna gel è confortevole grazie alla punta media 0,7 mm lo stesso accade per la penna a sfera che ha una punta media da 1,0 mm.

La morbida impugnatura in gomma e il meccanismo di apertura-chiusura a scatto, rendono i prodotti Biodegradable di grande comodità per chi li utilizza. Il portamine è dotato di punta rientrante per evitare fastidiose uscite della mina se riposto in tasca o in borsa. E’ ricaricabile con mine HB con tratto da 0,5 o 0,7 mm.

La penna a sfera è disponibile nei colori rosso, nero, blu e verde; la penna roller gel nei colori nero, blu e rosso.

La linea di prodotti Paper Mate Biodegradable è proposta al pubblico a un prezzo decisamente interessante: 1,85 euro per la penna a sfera; 2,30 euro per la penna roller gel e il portamine.

A supporto del lancio della nuova gamma di prodotti, Paper Mate ha creato un sito web dedicato a Biodegradable all’indirizzo: www.papermategreen.net/IT.