FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 10 gennaio 2010

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Cinema portatile con Logitech Speaker Lapdesk N700
La nuova soluzione mobile lapdesk offre audio avvolgente e massimo comfort con altoparlanti stereo integrati, ventola interna e base imbottita

Il notebook è uno strumento che viene spesso utilizzato anche seduti sul divano o sdraiati a letto per ascoltare musica, divertirsi con i videogiochi e vedere film, televisione e video. In questi momenti, le persone sono alla costante ricerca di un maggiore comfort durante la visione e sanno bene quanto un suono di alta qualità possa fare la differenza nella fruizione dell´entertainment. Per sperimentare un effetto cinema sul proprio portatile, Logitech presenta il nuovo Logitech® Speaker Lapdesk N700, il primo supporto per notebook all-in-one con altoparlanti stereo integrati, ventola interna e un´ampia base imbottita.

Sempre più sta aumentando il numero di persone che utilizzano il laptop anche per vivere un livello di entertainment sempre più coinvolgente, spesso però a fronte di un mediocre livello di suono e comfort. - dichiara Denis Pavillard, Vice President of Product Marketing for Laptop Accessories di Logitech - Stando infatti ai risultati di uno studio che abbiamo condotto, il 50% circa del campione intervistato afferma di non essere soddisfatto della qualità del suono del proprio portatile. Con la nuova soluzione Logitech Speaker Lapdesk N700, il notebook diventa invece una vera e propria sala cinematografica personale.

A differenza della maggior parte degli altoparlanti per laptop, i nuovi Logitech Speaker Lapdesk N700 offrono due speaker integrati con altoparlanti da 2´´ ad alte prestazioni. Progettati appositamente per i notebook, gli altoparlanti stereo del supporto Lapdesk N700 sono posizionati sui lati per garantire un suono pieno e bassi potenti. Per evitare i grovigli di cavi, Logitech Speaker Lapdesk N700 integra una connessione USB singola e non è necessario spostarsi per collegare degli altoparlanti esterni.

Mentre si utilizza il notebook, i Logitech Speaker Lapdesk N700 garantiscono il massimo comfort possibile; sul divano ma anche a letto, l´angolo di visuale dello schermo e la base imbottita consentono infatti una posizione assolutamente comoda e funzionale. La soluzione è dotata di una ventola silenziosa che fa circolare in maniera efficiente l´aria sotto al notebook, con un design che favorisce la protezione di gambe e addome dal calore. La robusta struttura protegge la ventola interna da polvere e danni. Infine, la presenza di prese d´aria posteriori e alla base ottimizza la circolazione dell´aria intorno al notebook.

Logitech Speaker Lapdesk N700 è semplice da installare e da usare; è sufficiente collegare il cavo USB e vedere film o video online, oppure ascoltare musica con un suono stereo pieno e soddisfacente – senza software da installare né batterie da utilizzare. Per la massima comodità possibile, Logitech Speaker Lapdesk N700 offre, inoltre, tasti per controlli volume degli altoparlanti e un interruttore on/off per la ventola a portata di mano.

Logitech Speaker Lapdesk N700 sarà disponibile da marzo.