FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 13, 24 novembre 2009

Bellezza e Benessere, Bellezza

Gattefossé La Creme Tranquille
Emergenza pelli sensibili

Fragile e delicata, la pelle ipersensibile tende a seccarsi e ad irritarsi. D’inverno diventa ancora più difficile proteggerla! Il rossore aumenta procurando veri e propri disagi. La Crème Tranquille di Gattefossé arriva in tua difesa: neutralizza le sensazioni di pizzicore e fastidio, lenisce e calma le infiammazioni. Cullata nella tranquillità di una crema fresca e morbida, la tua pelle ritrova conforto e benessere.

Ad alta tollerabilità, La Crème Tranquille idrata in modo prolungato, diminuisce la sensibilità cutanea e lenisce efficacemente anche le pelli più irritabili. Più specificatamente il concentrato Arom’actif, calmante nel cuore della formula, attenua la reattività della pelle la protegge dalle aggressioni ambientali. L’acqua vegetale attiva di loto, preziosa e biocompatibile, unita all’acqua di fiori d’arancia, è fonte di morbidezza e confort. In più l’olio vegetale di mandorla bianca, l’olio di jojoba e il burro di karité nutrono e evitano la disidratazione. Infine, gli attivi vegetali di fiori e radici calmano la pelle e riducono gli arrossamenti. La pelle ritrova sollievo, le sensazioni di fastidio sono scomparse. Meno reattiva alle aggressioni esterne, la pelle è come rinforzata e protetta. La sentirete rilassata, più morbida, liscia e piacevole al tatto. Dopo la rasatura o l’epilazione, la sua morbida texture cancellerà gli antiestetici puntini e l’arrossamento cutaneo. Un trattamento di dolcezza che lenisce le zone irritate e neutralizza i rossori.

Nel cuore della formula sono presenti dei concentrati Arom’actifs esclusivi composti da oli essenziali e da estratti aromatici detti “assolute”, la cui dimensione olfattiva partecipa al piacere dei sensi. In particolare, il concentrato Arom’s actif di La Crème Tranquille è composto da 2 assolute di fiori d’arancio e iris e 14 oli essenziali: magnolia, ylang-ylang, neroli, cisto, camomilla romana, camomilla di Cap (Eriocéphale), mandorla amara, arancia dolce, petitgrain Bigarade, coriandolo, pino d’Aleppo, legno di cadier, legno di cedro, virola (Alfa bisabololo). Deliziosa la sensazione di dolcezza e serenità che infonde il suo profumo. Note fresche e agrumate di fiori d’arancio fanno da contorno a un cuore fiorito e delicato di ylang-ylang e magnolia addolcito da un tocco gustoso di mandorla bianca. Irresistibile!

Le formule dei prodotti Gattefossé sono composte da ingredienti di origine naturale, certificati BIO, e tutti gli ingredienti partecipano in modo completo alla parte attiva della formula, base (o eccipiente) compresa. Inoltre, tutti i prodotti Gattefossé non contengono parabeni, fenoxietanolo, coloranti, profumi di sintesi, oli minerali, PEG, glicole, siliconi, ingredienti geneticamente modificati, materie prime di origine animale. Dermatologicamente testata, i risultati di efficacia sono comprovati. Nel pratico tubo airless da 50 ml con dosatore, La Créme Tranquille la trovi nelle migliori farmacie. Formato: Tubo airless con dosatore 50 ml - Prezzo: 27,00 euro.

Info: SIFARMA SpA - DISTRIBUTORE PER L’ITALIA - Via Brunelleschi, 12, Milano - Tel. 02/4220151 – fax 02/422015210/211