FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 13, 24 novembre 2009

Moda e tendenze, Vetrina di prodotti

Christies per la seduzione
Un guardaroba intimo night and day

Frutto di un richiamo romantico e di uno stile ricercato, che abbina tessuti pregiati a dettagli preziosi, la nuova Collezione A/I 2009 di Christies si sviluppa in cinque serie, rivolte a soddisfare un target maturo, raffinato e di innata sensualità, che predilige capi strutturati e di qualità.

Molteplici i modelli di corsetteria con l’aggiunta di una lingerie sofisticata che cambia di volta in volta a seconda della serie di appartenenza per un vero e proprio guardaroba intimo night and day, dove il concetto di femminilità si unisce perfettamente a quello di vestibilità e confort.

Un ricamo su laize floreale per il motivo di piccoli e delicati fiorellini che caratterizza la serie Magnifique, proposta nei colori in contrasto di grigio/rosa, blu/azzurro e nero/rosso o ton sur ton per i classici bianco e nero. Diversi modelli di reggiseno, quali il ferretto coppa B e C, l’imbottito preformato, il push-up ed il balconcino si coordinano a slip, string e culotte dal taglio morbido, con la presenza di capi lingerie, sfiziosi nella proposta del baby-doll con coppe a triangolo, e confortevoli nel caso delle camicie da notte e dei pigiami realizzati in tessuto modal.

Una leggera laize in pizzo Chantilly distingue la serie Royale contrassegnata dall’inserimento di una balza in finissimo macramè e proposta nelle varianti colore tono su tono di avorio, blu, rosso e nero.

Il richiamo poetico del materiale si sviluppa nei diversi capi di corsetteria dove è da segnalare la presenza di un reggiseno semi imbottito leggermente rivisitato e perfetto per un decolleté voluminoso, che si aggiunge agli immancabili modelli di push-up, ferretto, triangolo e reggiseno a coppe preformate, abbinati a slip, perizoma, brasiliano e culotte. Inevitabili la guepiere imbottita ed il corpetto, con particolare arricciatura sulle coppe che può essere tranquillamente indossato da esterno soprattutto nei toni dei colori più decisi e forti. I capi di lingerie, quali la sottoveste, la camicia da notte, il pigiama a taglio uomo e la vestaglia, presentano una pura seta dove il macramè si inserisce in contrasto di colore avorio per la variante del rosso, del blu e del nero, rimanendo invece invariato per il color crème.

Un tulle elastico con ricco ricamo a cordonetto identifica le proposte della serie Lovely, dove il filo lucido del motivo ricamato crea un dinamico movimento che alterna piccole e stilizzate bolle a graziose margherite in contrasto rispetto alla base.

Se nel fondo del grigio le bolle si vestono, infatti, d’argento e le margherite di un grigio rosato, nella variante del blu le prime risultano di un blu acceso e lucente mentre le seconde tendono al marrone, per i fondamentali bianco e nero, infine, l’effetto è del tutto omogeneo.

Da evidenziare per i vari coordinati di corsetteria, che ripropongono i modelli citati in precedenza, l’inserimento del dettaglio metallico, che riporta le iniziali CH del marchio in silver o in color oro, mentre per la lingerie l’utilizzo di un morbido e soffice tessuto modal.

Un seducente gioco di vedo non vedo ispira le creazioni della serie Secret, in pizzo Chantilly con gallone finale ricamato, realizzata oltre che nei classici bianco e nero, in un caldo color cacao ed un innovativo e deciso verde menta.

Dalla mano leggerissima e dall’effetto quasi impercettibile, la serie sviluppa modelli che enfatizzano il sex appeal femminile, presentando uno stringivita con particolare gioco entre-deux frontale, in raso lucido, un baby-doll dalla struttura invisibile ed una maglia a manica lunga decisamente sexy. Nella lingerie, per lo più in tessuto modal, si segnala la presenza di una camicia da notte in georgette ed un pigiama con dettagli ricercati che ne impreziosiscono il sotto seno.

Un evidente richiamo al Natale per i capi delle serie Scintille ed Intrigo.

Giocata sul concetto di luminosità e scintillio le serie presentano varie alternative in cui è il dettaglio l’elemento principale che crea la differenza. Ecco allora capi impreziositi da strass dorati, da insolite spalline, ottenute dall’insieme di sottili e molteplici fili luminosi, da particolari motivi di lurex dall’effetto rete, da greche di scintillanti di strass Swarovski, applicate su morbido tessuto sensitive ed infine innovative paillettes rovesciate (nero/argento, rosso/argento e viola/argento) che se sfiorate con la mano evidenziano il colore del rovescio così da donare un forte impatto visivo.

Info: www.christieslingerie.it.