FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 13, 24 novembre 2009

Food and beverage, Tendenze

Con Bauli ci aspetta un dolce Natale
Oltre al pandoro e al panettone, Bauli presenta le nuove proposte per allietare la tavola degli italiani

BAULI é il vero specialista del Natale: ogni anno riserva ai suoi affezionatissimi consumatori una gamma ricca di dolcezza, fantasia, genuinità che farà diventare ancora più speciali i momenti di gioia e condivisione con le persone care; anche quest’anno propone infatti un ricco assortimento di dolci della tradizione e squisite novità caratterizzate da originali abbinamenti di sapori in linea con i gusti più amati del momento e dedicati a tutta la famiglia.

Trascorrere il Natale con BAULI significa scegliere il piacere della fragranza della lievitazione naturale, che regala la soffice bontà ai suoi prodotti da forno: dai grandi classici Pandoro o Panettone alle declinazioni farcite fino ad arrivare alle torte; tante proposte come i tradizionali per gli amanti dei  sapori semplici, o i ricoperti e arricchiti con creme, granelle, mandorle, nocciole, cioccolato per i più golosi. Una gamma che copre ogni area e risponde alle diverse esigenze gustative e di formato.

BAULI a Natale é sempre protagonista a tavola, dove non può mancare un dolce speciale da offrire a parenti e amici, per accompagnare un brindisi o semplicemente per scambiarsi il più dolce degli auguri.

Per il Natale 2009, BAULI ha pensato anche alle idee regalo, dedicate a chi amiamo di più: tra le confezioni proposte ci sono tante novità, dalle più eleganti alle più allegre e divertenti, come i raffinati panettone o pandoro incartato a mano, gli scrigni di bontà o tanto altro ancora.

Un periodo di festa tutto da vivere e ricordare, nel piacere dell’attesa con le dolcezze disponibili in tutti i punti vendita a partire da ottobre che anticipano il clima natalizio: torte farcite, frolle, piccoli deliziosi classici della pasticceria internazionale in versione mignon, o deliziosi personaggi di cioccolato.

I prodotti natalizi Bauli risultano i più amati dai consumatori italiani, tanto che il solo Pandoro è nelle preferenze del 30% delle famiglie italiane; questi risultati sono il frutto della grande fiducia e notorietà della marca veronese, da sempre garante di un elevato livello qualitativo dei suoi prodotti grazie ad una accurata selezione delle materie prime, dall’impiego di processi produttivi all’avanguardia e nel rispetto dell’ambiente, e dall’originalità delle proposte per assicurare ogni anno una gamma completa che unisce ai grandi classici inedite proposte per soddisfare tutte le esigenze.

Tra le novità 2009 la SACHER YOU AND ME, i cavi di cioccolato CHRISTMAS & FRIENDS e i personaggi dell’Era Glaciale 3 per le piccole ricorrenze.

I bambini impazziranno per i gadget in omaggio con le PICCOLE RICORRENZE: all’interno di ogni confezione di MiniPandoro, MiniStella e MiniPanettone con gocce di cioccolato un utile segnalibro con uno dei protagonisti del cartoon dell’anno, L’ERA GLACIALE 3. I più piccoli non resisteranno alla tentazione di collezionarli tutti e di gustare un dolce pensato apposta per loro: fragrante pasta lievitata naturalmente, la forma dei classici del Natele ma in versione baby, niente canditi né uvetta, pasta lievitata e, quali eventuali arricchimenti, solo cioccolato al latte.

Anche gli amanti del cioccolato avranno un piccolo sfizio da regalare o regalarsi: Bauli debutta quest’anno con la nuova linea CHRISTMAS & FRIENDS. Protagonisti sono due allegri animaletti: Teddy l’Orsetto e Benny lo Scoiattolino, due piccole mascotte di puro cioccolato al latte che ci faranno compagnia in attesa del Natale. Buoni e simpaticissimi, sono il regalo ideale per i bimbi ma anche un piccolo dolce pensiero per chi amiamo di più.

Golosa novità anche nella linea MINI CLASSICI YOU AND ME, i mignon da 175 g delle ricette della tradizione pasticcera internazionale. Nel 2009 a fianco di Profiteroles You & Me, Tronchetto You & Me e Saint Honoré You & Me anche la SACHER YOU & ME: la più famosa torta al cioccolato della tradizione austriaca farcita con confettura di albicocca, é oggi nell’elegante veste della gamma You And Me, pronta per essere consumata a „tu per tu“.

Quali „evergreen“, infine, le TORTE & TORTE: la SORRENTINA, farcita di delicata crema al limone, la CHARLOTTE con crema alla nocciola e la VIENNESE con pasta al cacao e una morbida crema al cioccolato. Ma anche le FROLLE IN FESTA,  gli squisiti pasticcini di frolla con base di puro cioccolato: buoni perché hanno il sapore dei biscotti fatti in casa, belli perché caratterizzati con le forme tradizionali del Natale e presentati in un’allegra confezione a tema. Sono perfetti da regalare in occasione delle feste ma anche da tenere in casa per offrire un delizioso momento di dolcezza con tutta la delicata bontà di Bauli.

Il cioccolato si fonde con i sapori della tradizione in confezioni di grande fascino Nelle nuove golose proposte BAULI della gamma dei prodotti dedicati al Natale, protagonista assoluto il cioccolato che trasforma la semplice sofficità della pasta a lievitazione naturale in un gusto intenso, appagante, irresistibile anche per i palati più golosi.

Il Pandoro Ciocosoffice Noir - della linea Soffici & Golosi – ha una soffice e deliziosa pasta al cacao arricchita con tante gocce di puro cioccolato fondente e decorata con squisito zucchero a velo.

Ancora più intrigante Pandoro Mister Chocolate, che presenta la pasta al cacao con gocce di cioccolato e in più una farcitura di crema al cioccolato fondente.

Per gli amanti delle torte natalizie, BAULI ha invece riservato una sorpresa: nasce infatti PrimaNeve, dolce dedicato a tutta la famiglia, dono ideale anche per piacevoli eventi. PrimaNeve è caratterizzato da un perfetto abbinamento della crema pasticcera e al cioccolato nella fragrante pasta lievitata naturalmente, il tutto ricoperto di cioccolato al latte e granella di zucchero.

Per coloro che desiderano una strenna speciale, numerose le novità di gamma per il Natale 2009, contraddistinte da un tocco di classe ed eleganza nelle confezioni come ad esempio il Panettone e il Pandoro da 1 kg incartati a mano, in versione dorata con un fiocco in raso marrone, che ricorda i prodotti di pasticceria  artigianale.

Altre idee esclusive a marchio BAULI: Festa D’Oro, un raffinato cesto che vede insieme, per la prima volta, Pan de Oro e Prosecco Belstar, entrambi in una formula regalo particolarmente curata che unisce un prodotto molto amato con un vino di qualità, perfetti.