FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 20 ottobre 2009

Bellezza e Benessere, Bellezza

Coty: Playboy
Quattro nuove seducenti fragranze firmate playboy. Per “giocare”, basta spruzzare!

Donne bellissime, macchine veloci, ville da favola… quale uomo non sogna lo stile di vita Playboy? Ma non è detto che Hugh Hefner debba essere l’unico a godersi tutto ciò. Con il lancio di quattro nuove irresistibili fragranze firmate dal mitico marchio Playboy, il divertimento è alla portata di tutti. Per giocare, basta spruzzare. Qualunque sia lo stile personale, discreto e raffinato oppure moderno e attento alle tendenze, c’è sempre una fragranza che fa distinguere.

E’ così possibile scegliere tra “Hollywood Playboy”, “Malibu Playboy”, “Miami Playboy” e “Vegas Playboy”, fragranze che celebrano lo stile di vita mondano ed eccitante di una delle quattro città più glamour del mondo.

La fragranza boschiva e orientale di “Hollywood Playboy” coglie in pieno l’essenza dello scintillante mondo delle celebrities e del glamour. Dedicato a un uomo disinvolto e sofisticato, questo scent si apre con allettanti note di testa agrumate di mandarino, timo, bergamotto ed elemi, per una sferzata di freschezza. Le note di cuore di lavanda, legno di rosa e gelsomino si uniscono al legno di cedro a creare un effetto elegante e delicatamente fiorito, ma al contempo virile. La fragranza termina poi con calde note di vetiver, muschio, ambra, vaniglia e legno di sandalo, sensuali e avvolgenti.

“Malibu Playboy” è una fragranza aromatica pulita, che evoca campi da gioco, surf, piscine e stupende ragazze. Il profumo si apre con tonificanti note di agrumi, mela, menta, verbena e note verdi, cui si aggiunge il caratteristico aroma speziato del neroli, per un effetto fresco e pulito. La fragranza rivela poi un cuore fiorito di gelsomino e giglio, con il tocco agrumato del coriandolo e quello seducente e boschivo del cedro. Morbidi sottotoni di muschio, fava tonka, legno di sandalo e di cashmere completano l’esperienza sensoriale con un inebriante cocktail di energia e sensualità.

Dedicata a un uomo suadente, seducente e sexy, l’irresistibile fragranza “Miami Playboy”, fresca e boschiva, celebra una vita vissuta con passione. Si annuncia con una frizzante combinazione di bergamotto, mela, ozono e note verdi, che risveglia e rinvigorisce i sensi. Il ricco cuore di legno di rosa, ciclamino e gelsomino crea un’esperienza intensa, che inebria e irretisce. La fragranza si chiude poi con le note di fondo, calde e tattili, del muschio, dell’ambra e del legno di cedro, che imprigionano in sé tutto il fascino magnetico e travolgente del Miami Playboy.

La fragranza “Vegas Playboy” riecheggia lo stile di vita audace e sregolato di un uomo temerario, avventuroso e che ama il rischio. Questo fougère orientale si apre con invitanti note di testa di mela, basilico e tè, per un immediato lampo di freschezza. Un delicato bouquet di lavanda, gelsomino e geranio conferisce al cuore della fragranza un’eleganza davvero unica. Il fondo si ispira ai legni e alla terra, con note di muschio, fava tonka e georgywood, che appagano i sensi ed emanano un’aura intensa ed eccitante come colui a cui la fragranza si ispira.

Ogni Playboy che si rispetti ha uno spiccato senso estetico. Per questo i flaconi degli eau de toilette Playboy sono unici proprio come le fragranze che contengono. Questi flaconi, simili a fiaschette dalla forma sensualmente arrotondata e avvolti da un semplice nastro nero, esprimono un ideale di eleganza maschile senza tempo. Il celebre logo Playboy - la testa di coniglio riconosciuta in tutto il mondo - è trasparente e consente così di vedere, attraverso la fragranza, la silhouette di un coniglietto, aggiungendo un tocco malizioso.

Ciascuna delle quattro fragranze Playboy è contraddistinta da un colore: argento per “Hollywood Playboy”; azzurro per “Malibu Playboy”; arancione per “Miami Playboy”; e rosso per “Las Vegas Playboy”. Anche il liquido all’interno del flacone è dello stesso colore, creando uno splendido colpo d’occhio.

I flaconi si presentano in raffinate confezioni nero metallizzato. Il logo Playboy è impresso in nero sullo sfondo del colore che rappresenta ciascuna fragranza e che ricorre anche sul coperchio della scatola, garantendo un forte impatto visivo. All’interno della scatola ogni versione della fragranza presenta una propria variante della silhouette del coniglietto, che riprende quella sul flacone.

La linea di fragranze Playboy comprende anche quattro nuovi body spray, eleganti flaconi cilindrici di colore nero con innovativo cappuccio asimmetrico. Accanto all’erogatore è riportato lo slogan “Press To Play”.