FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 20 ottobre 2009

Bellezza e Benessere, Benessere

Remington: i-Light
Il progresso nella depilazione domestica. Per la prima volta la luce pulsata comodamente a casa propria

La rimozione dei peli superflui è un argomento che tocca in profondità la sensibilità di ogni donna e la vanità di ogni uomo; un´incombenza necessaria e fastidiosa che si preferisce affrontare al riparo da sguardi indiscreti, soli davanti allo specchio, consapevoli che la “piccola tortura” della depilazione domestica ha un´efficacia incomparabilmente minore rispetto ai trattamenti degli specialisti.

La ricerca Remington cambia prospettiva presentando i-Light, un dispositivo innovativo e unico sul mercato italiano che, grazie alla tecnologia della luce pulsata, consente di dire progressivamente addio ai peli superflui in modo indolore, veloce, efficace nel tempo e in totale relax. Remington, marchio USA sinonimo di avanguardia nella bellezza e nella cura personale, ha compiuto un grande passo in avanti nella tecnologia portando direttamente nelle case un sistema di depilazione rivoluzionario.

La strategia di Remington consiste nel fornire innovazione e tecnologia adatta ai bisogni di ogni consumatore focalizzando le attività sia nel suo core business rappresentato dalla cura della persona sia nella presentazione di nuovi scenari tecnologici. - dichiara Vieri Pecori Giraldi, Responsabile Marketing di Remington Italia - Da sempre sensibile alla ricerca e alla sperimentazione al servizio della bellezza, Remington si è messa alla prova ancora una volta per creare uno strumento unico nel suo genere, primo nel mercato degli apparecchi per la depilazione domestica che unisce all’eccellenza la comodità.

i-Light, infatti, è un prodotto studiato esclusivamente per un uso casalingo, concepito da un team di ricercatori Remington per offrire a un pubblico femminile e maschile una depilazione efficace, rapida e indolore. Una proposta innovativa, disponibile in tutti i punti vendita per l’inizio del 2010, che garantisce risultati sorprendenti con notevole risparmio di tempo, fatica e denaro. Con i-Light, Remington mette a disposizione di tutti il sistema che sfrutta la luce pulsata: i peli sono rimossi con pochi gesti in tutta sicurezza e la pelle risulta perfettamente liscia per oltre 12 settimane.

L’energia della luce pulsata viene assorbita dalla melanina contenuta nel bulbo pilifero posto sotto la superficie della pelle. La luce brucia il follicolo impedendo pertanto la ricrescita del pelo: un principio semplice ma allo stesso tempo così straordinario in particolare se concepito per un uso domestico. - dichiara la dottoressa Magda Belmontesi, specialista in dermatologia - i-Light rappresenta un enorme passo avanti nel panorama degli apparecchi per la depilazione, appunto, in ambito domestico.

i-Light è una soluzione unisex, sicura ed efficace che permette la riduzione sensibile della crescita del pelo su gambe, ascelle, zona bikini, petto, schiena, spalle e braccia come dimostrato dagli attenti studi effettuati da Remington. Alcuni giorni dopo il primo trattamento, infatti, è possibile notare la caduta dei peli nelle zone trattate.

Tuttavia, non si hanno risultati ottimali con una singola session e, per una performance migliore, è consigliabile ripetere il trattamento ogni due/tre settimane fino al raggiungimento del risultato desiderato.