FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 20 ottobre 2009

Moda e tendenze, Tendenze

Luxury on the Lake
LUSSO E ETICA protagonisti a Villa Erba

Dal 3 al 6 dicembre Villa Erba a Cernobbio si veste a festa. Una festa per gli occhi, una festa per il cuore. Perchè se è vero che in questi quattro giorni si svolgerà la prima edizione di Luxury on the Lake, evento internazionale di altissimo livello riservato agli amanti ed ai protagonisti del settore Lifestyle, è anche vero che si tratta soprattutto di un grande momento di Charity poiché i proventi raccolti verranno interamente devoluti in beneficenza a Enti di rilevanza nazionale ed internazionale.

A pochi mesi dal suo esordio, il programma di Luxury on the Lake è in continua evoluzione. E20Como, l´Associazione senza scopo di lucro organizzatrice dell´evento, ha voluto che queste quattro giornate rispecchiassero appieno una nuova visione di lusso: un lusso esclusivo, di classe, qualità e unicità, ma che deve limare i suoi eccessi attraverso un ritorno alla sobrietà, al gusto, alla discrezione. Una tendenza, quella etica, che vede il mondo della produzione dei beni di lusso abbandonare l’ostentazione e adeguarsi ai nuovi valori che giungono dal rispetto dell’ambiente e della vita equilibrata.

Ecco quindi che Luxury on the Lake si trasforma così in un evento unico, differendo radicalmente dalle altre manifestazioni del lusso, grazie a questo orientamento Charity che E20Como ha sposato con passione.

Se già la cornice che ospita Luxury on the Lake rende l´evento indimenticabile - Villa Erba è una delle strutture internazionali più prestigiose dal sapiente mix di sfarzoso stile manierista e modernità - il programma che si sta definendo offre momenti importanti di incontro con gli interpreti dei settori più classici del lusso - gioielli, autovetture (trenta meravigliose auto storiche saranno esposte nella Sala Plenaria del Polo Espositivo), elicotteri, yachts, alta moda, viaggi - e con i protagonisti di settori più di nicchia, quel new luxury mai come in questi anni diventato di forte attualità. Ecco dunque il mondo delle biotecnologie, dei pannelli solari, che contribuisce a dare quel tocco di lusso in più alla nostra vita quotidiana.

Ma siamo solo all´inizio. Il risultato finale sarà sicuramente un grande momento dove lusso e sostenibilità conquisteranno gli occhi ed il cuore di tutti.

Ulteriori informazioni: www.luxurylake.com.