FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 20 ottobre 2009

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Cuffie PX e PXC in tecnologia Bluetooth
Home & Mobile Entertainment firmato Sennheiser

Sennheiser, il marchio tedesco di Wedemark, Germania, che da oltre sessant´anni segna il passo a tutta la comunità audio professionale e consumer per microfoni, radiomicrofoni, cuffie, radio cuffie, sistemi conferenza e altro ancora, ha ampliato una delle varie gamme di cuffie indirizzate al segmento consumer.

Si tratta di due modelli in tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR “digital wireless transmission” (e una variante con cavo) con cui riafferma la sua superiorità tecnologica e qualitativa anche nel mercato intrattenimento Home & Mobile senza fili.

I primi due modelli sono siglati PXC310 BT (®) e PXC310 (a cavo) e faranno parte della famiglia Travel (PXC); mentre la nuova PX210 BT (Bluetooth®) affiancherà la famiglia delle PX (modelli 100, 200). Rappresentano il punto d´arrivo per i giovani clienti appassionati di tecnologia che sanno apprezzare la qualità nell´ascolto e che ne faranno un uso in completa “multi connettività”, cioè con i più svariati “dispositivi digitali smart” in ambito mobile.

PXC310 BT (®) - Una cuffia chiusa, dinamica, sovra-aurale, con magneti in neodimio e diaframmi in Duofol, la nuova PXC 310 BT, è ideale per chi viaggia molto e vuole un prodotto fedele dalla qualità sonora ineccepibile. Proprio come la PXC 310 (Bluetooth®) si basa su mini auricolari chiusi e tecnologia attiva NoiseGard™ 2.0 che riesce a isolare l´ascolto cancellando fino al 90% il rumore circostante; inoltre, l´implementazione del sistema TalkThrough permette, tramite un microfono, d´ascoltare le persone che ci stanno vicino senza dover togliere la cuffia. La tecnologia senza fili Bluetooth® 2.1, che supporta i profili A2DP, AVRCP, fa la sua magia e realizza una trasmissione wireless ottimizzata fino a otto ore con batterie al litio ricaricabili; basta accoppiare la PXC 310 all´adattatore Bluetooth di Sennheiser, opzionale. Il supporto apt-X® (di Audio Processing Technology Ltd) le permette di gestire la sofisticata tecnica di compressione audio che restituisce vera qualità hi-fi. Design ripiegabile, astuccio da viaggio, Dongle Sennheiser, adattatore inflight, robustezza anche grazie a parti metalliche, controlli integrati di volume e scelta brano sulla coppa auricolare destra, oltre alla vastità degli accessori disponibili, ne fanno un “must” per “usabilità” e convenienza.

PXC310 (a cavo) - Cuffia chiusa sovra-aurale, è la variante con cavo di collegamento, di dimensioni mini, ideale per impieghi in aereo, in treno e altri luoghi affollati dove vogliamo seguire la nostra musica grazie a un dispositivo digitale “smart” e isolarci cancellando in modo attivo il rumore ambientale, fino al 90%, grazie alla tecnologia NoiseGard™ 2.0. Anche la funzione TalkThrough si rivela determinante, dato che permette di discriminare i disturbi rispetto i contenuti parlati e di proseguire una conversazione anche senza togliere la cuffia. Ripiegabile, dotata di controllo volume e selezione brano in riproduzione, la PXC 310 prevede magneti in neodimio e diaframmi in Duofol a garanzia della più alta qualità sonora. È ovviamente previsto il classico set di accessori di serie di Sennheiser, come il cavo audio, l´adattatore da aereo, il caricatore universale, le batterie ai polimeri di litio ricaricabili e l´astuccio da viaggio.

PX210 BT (Bluetooth®) - Cuffia mini dinamica sovra-aurale, di tipo chiuso che permette di liberarsi dai limiti imposti dal cavo nella connessione al dispositivo multimediale, telefono, MID, Netbook e altro. Utilizza trasmissione wireless ottimizzata via Bluetooth® 2.1, supporta i profili A2DP, AVRCP, per grandi performance, da impiegare in unione al Dongle Sennheiser (venduto separatamente). In alternativa può essere impiegata anche con l´uso del cavo audio previsto. Anche in questo caso la riproduzione sonora è all´altezza del marchio Sennheiser e la PX 210 BT produce un ottimo sound grazie ai magneti al neodimio e i diaframmi in Duofol. Ripiegabile, robusta, dotata di custodia, controllabile nel volume e nella selezione dei brani, assicura fino a 12 ore di operatività e massima connettività, sempre con qualità audio in vera hi-fi.

Informazioni su Exhibo: www.exhibo.it.