FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 20 ottobre 2009

Casa e arredo, Vetrina

Microplane news autunno 2009
Tecnologie all´avanguardia, altissima qualità dei prodotti

Queste le caratteristiche che hanno reso le grattuge Microplane dei veri e propri must per gli appassionati di cucina di tutto il mondo.

Grazie a questi accessori, semplici da utilizzare ma in grado di garantire prestazioni a livello professionale, Microplane ha rivoluzionato un´azione semplice e quotidiana come quella di grattugiare. Ora l´azienda statunitense vuole fare un ulteriore passo in avanti e utilizzare il proprio know how perchè, in cucina, ogni azione quotidiana si trasformi in un gesto semplice e in un vero e proprio piacere.

Vanno in questa direzione i tre nuovi prodotti che l´azienda presenta in occasione del Macef di Settembre 2009: la nuova Grattugia Girevole e gli accessori della serie Easy Prep.

La nuova Grattugia Girevole Microplane nasce come rivisitazione di un accessorio tradizionale attraverso le più moderne tecnologie di produzione. Ideale per grattugiare con precisione e sicurezza qualunque tipo di formaggio duro, la nuova Grattugia Girevole è dotata di una lama eccezionalmente affilata, in acciaio inossidabile, appositamente progettata per garantire risultati superiori e una lunga durata.

Due sono i modelli disponibili, differenziati chiaramente dal colore dell´accessorio: mentre la grattugia in bianco è infatti dotata di una lama spessa, quella in nero presenta una lama bidirezionale, che è allo stesso tempo a grana fine e a grana spessa. Una vera e propria lama “2 in 1”, altamente innovativa, che permette di grattugiare gli alimenti in due diversi stili con lo stesso accessorio.

Particolarmente curata anche nel design, la nuova grattugia si contraddistingue per le forme sinuose e per le linee morbide. Il manico soft touch è ergonomico e rende ancora più pratico e confortevole l´utilizzo. La manopola può inoltre essere montata da entrambi i lati e venire così utilizzata anche dai mancini.

La lama si rimuove con estrema semplicità e tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie.

Con la serie Easy Prep, Microplane  propone invece un approccio diverso ed innovativo ad alcuni degli utensili più utilizzati in cucina, attraverso un design contemporaneo, sempre al servizio della funzionalità.

I nuovi Peelers per verdure, con lama liscia (nero) o con lama seghettata (rosso), si distinguono ad esempio per il manico soft touch dalla particolare forma a cono, che permette una presa sicura e confortevole. La lama affilata in acciaio inox oscilla per agevolare la pulizia delle verdure; la lama liscia è particolarmente indicata per per ortaggi quali patate carote e verdure, mentre quella seghettata si presta maggiormente all´utilizzo con frutta e verdura con buccia morbida.

Per gli amanti della pizza, ma non solo, Microplane ha creato invece la nuova Rotella per pizza, che permette di tagliare qualunque pasta, anche la più croccante, con precisione e senza nessuno sforzo. Elegante ed ergonomica, è resa riconoscibile dal manico over size insoft touch, che assicura praticità e sicurezza evitando alla mano di scivolare. Al manico si attacca una grossa rotella in acciaio inossidabile super affilato, che scorre con facilità e taglia con precisione tranci di pizza, ma anche frittate, torte salate, crostate. Insomma, un accessorio indispensabile per portare in tavola con allegria e semplicità tutte le vostre ricette migliori. Dopo l´utlizzo, le due parti possono essere facilmente separate per agevolare la pulizia; anche in questo caso, possono essere lavate in lavastoviglie. 

Ulteriori informazioni: www.microplaneintl.com.