FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 28 settembre 2009

Food and beverage, Tendenze

I prodotti Kellog’s per una sana prima colazione
Numerosi studi, pubblicati negli ultimi 10 anni , dimostrano come il regolare consumo della prima colazione, oltre a favorire un corretto stile alimentare e, di conseguenza, il controllo del peso corporeo, contribuisce in modo significativo al miglioramento delle capacità cognitive e delle performance scolastiche e lavorative

Tra le alternative possibili, il consumo di cereali pronti a colazione può essere associato a un minor calo di energia nel corso della mattinata, con risvolti positivi sui livelli di attenzione e concentrazione.

Kellogg’s scende in campo per promuovere la sana e corretta colazione come carburante per affrontare in modo più dinamico e concentrato la giornata. 

Corn Flakes è la linea di prodotti che ancora oggi, dopo oltre cent’anni, segue i dettami della ricetta originale di Will Keith Kellogg. Semplici fiocchi di mais tostati al forno, per chi ama la genuinità della tradizione. Fa parte della linea anche Corn Flakes al Cioccolato.

Special K è la gamma di prodotti pensata da Kellogg´s per le donne che amano prendersi cura della propria linea e che, per questo, prediligono prodotti leggeri ed equilibrati. I fiocchi di Special K Classic, fatti di riso e frumento integrale, contengono infatti solo l’1,5% di grassi, sono fonte di proteine e sono ricchi di vitamine del gruppo B, vitamina C e D e di ferro. Fanno parte della linea le varianti Cioccolato Fondente, Albicocche e Pesche, Frutti Rossi, Yogurt, Nocciole e Mandorle, Avena Integrale e Miele

Nice morning sono fiocchi di frumento integrale e crusca di frumento, ricchi di fibra e poveri di grassi. Tutta la qualità integrale di una scelta intelligente per nutrire il benessere di ogni giorno.

Optivita é il primo cereale pronto a base di fiocchi di avena, naturalmente ricco di betaglucano, che permette di tenere sotto controllo il livello di colesterolo. In più, i fiocchi di Optivita hanno un basso contenuto di grassi saturi e di sale. Disponibile anche nella variante Nocciole e Mandorle.

Rice krispies: semplice e naturale, fatto del miglior riso per una colazione sana, nutriente, allegra e scoppiettante. Rice Krispies è ricco di vitamine e ferro e povero di grassi

Frosties. Fiocchi di mais glassati, con tante vitamine, calcio, ferro e pochi grassi. L’ideale per ragazzi sempre in movimento: un gusto leggero per iniziare la giornata con sprint a scuola, nei giochi o nello sport.

Miel pops palline. Tutta la semplicità del mais unita alla bontà e all’energia del miele, per aggiungere un tocco di fantasia alla colazione. Con, in più, tante vitamine e ferro e pochi grassi. Fa parte della linea anche Miel Pops Anellini, a base di 4 cereali integrali (avena, frumento, orzo e segale) e miele.

Coco pops risociok: semplici chicchi di riso soffiato al cioccolato ricchi di vitamine, ferro e calcio e poveri di grassi: tanto divertimento con tutta la sana energia dei cereali. Della linea Coco Pops fanno parte anche Palline (palline di mais al cioccolato), Barchette (petali di frumento al cioccolato), Gioccolatosi (cereali di mais, avena, riso e frumento al cioccolato e cereali ripieni al cioccolato) e Cannucce (cannucce di farina di frumento e farina di sesamo con rivestimento interno al gusto di cioccolato).