FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 3 settembre 2009

Casa e arredo, Vetrina

Silicone Zone Italia
Novità in tavola

Ceppo e coltelli ROCK n HOLD - I coltelli Rock n Hold, disegnati da "designtrip" sono l´ultima novita´ di Silicone Zone. I coltelli sono stati insigniti del prestigioso Red Dot Design Award 2009. 7 lame in ceramica nera per ogni utilizzo: due Chef da 30 e 27cm, lo slicer da 27cm, due Utility da 24,5cm e da 20cm, il Santoku da 24 cm, il Paring da 18cm.

Le lame in ceramica di colore nero subiscono un processo di sinterizzazione ad alta pressione isostatica che le rende ancora più dure di quelle bianche.

L´alta resistenza del filo di taglio rende inutile l´affilatura. La particolarità é che le lame in ceramica non arrugginiscono, non fanno ossidare la mela ed il pesce.

Per tutti questi motivi i coltelli con le lame in ceramica sono sempre più apprezzati per la loro efficienza in cucina: sono perfetti per tagliare ed affettare frutta, vegetali, pesci e carne senza ossa. Non devono essere utilizzati per tranciare e spaccare ossa, o tagliare cibi congelati.

Le lame in ceramica nera si accoppiano al silicone nero che ricopre il manico in nylon ad alta temperatura sempre di colore nero.

Il manico in silicone assicura una presa comoda, confortevole ed estremamente sicura.

Il ceppo per i coltelli è realizzato in porcellana bianca smaltata, con la base rivestita in silicone riciclato nero. Il ceppo utilizza un geniale sistema per reggere i coltelli: un fascio di sottili bacchette in plastica consente di infilare liberamente i coltelli verticalmente.

Il ceppo viene venduto singolarmente o corredato di 4 coltelli base: lo Chef da 27cm, lo Slicer da 27cm, l´Utility da 24,5cm ed il Santoku da 24 cm.

In questo caso i coltelli sono caratterizzati ognuno da un colore per essere facilmente individuati a secondo del loro utilizzo.

Infatti il ceppo è siglato da quattro simboli: un pesce blu per il quale si suggerisce il coltello Slicer segnato appunto dal colore blu, una gallina gialla per la cui carne si suggerisce di utilizzare il coltello Utility, una carota verde, simbolo dei vegetali, per i quali si suggerisce l´utilizzo del coltello Santoku e una mucca rossa, per la cui carne si suggerisce di utilizzare il coltello Chef.

Set di 4 taglieriIl set di 4 taglieri decorati con simboli (pesce, pollo, carota, mucca) disegnati da "designtrip" sono un´altra novità di Silicone Zone.

Sono in silicone colorato, caratterizzati ognuno da un colore per essere facilmente individuati a secondo del loro utilizzo.

Ulteriori informazioni: www.siliconezoneeurope.com.