FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 6 giugno 2024

Bellezza e Benessere, Bellezza

Laboratori “gli elementi”: dall’AGE REDUCER all’AGE RECHARGER
Dopo anni di studio, ricerca e sviluppo i laboratori “gli elementi” presentano una nuova proposta di correzione dei segni del tempo sul viso.

Grazie a tecnologia, avanguardia e innovazione, il laboratorio “gli elementi” ha reinventato l’approccio dei trattamenti anti-age tradizionali attraverso l’utilizzo di ultra innovativi SMART PEPTIDI, principi attivi-chiave che aprono la strada al target del futuro: la LONGEVITA’ DELLA PELLE.

L’azione degli smart-peptidi, dunque, non va più ad arginare un danno, ma lavora sulla riattivazione di funzioni già esistenti, ribilanciandole sui ritmi di una pelle più giovane grazie al processo dell’autofagia, scoperto dal ricercatore giapponese Premio Nobel per la Medicina 2016, Yoshinori Ohsumi. Questa strategia di riciclaggio delle proteine da parte della cellula distrugge per poi riutilizzare, degrada il vecchio per ricreare il nuovo …

Un meccanismo affascinante, di straordinaria importanza, proprio di ogni essere vivente, un potentissimo processo capace di riprogrammare il ciclo vitale della cellula e prolungare la sua capacita? di auto-rinnovamento.

Con il Trattamento WELL AGING risultati spettacolari diventano possibili: trama cutanea con migliorate densità, coesione, livello di idratazione e luminosità - pelle più levigata e compatta - ovale ridisegnato e un viso visibilmente più giovane.

La linea comprende:

CREMA-INFUSIONE GIORNO RIDENSIFICANTE: l’acqua termale salsobromoiodica stimolante e l’acqua termale sulfurea detossinante, insieme all’infusione di OLIO di CAMELIA BIOLOGICO - estratto a freddo per mantenere intatte tutte le sue proprieta? rigeneranti, setificanti e foto-protettive - e all’esclusivo SMART-PEPTIDE che rallenta l’invecchiamento cutaneo grazie all’autofagia, regalano risultati straordinari contro rughe, disidratazione, colorito spento e perdita di densita?: pelle profondamente ridensificata e ristrutturata - idratazione + nutrimento per una pelle subito rigenerata - segni del tempo minimizzati - profondo benessere sensoriale.

CREMA-INFUSIONE LIFT COLLO&DÉCOLLETÉ: ridisegna l’incanto e la meraviglia della giovinezza. Emulsione liftante e ridensificante ultra-sensoriale, contiene gli stessi attivi della Crema Giorno con l’aggiunta di ACIDO JALURONICO, BURRO DI KARITE’ e ALLANTOINA, che aumentano la sinergia ridensificante. Il collo, come il viso, ritrova un meraviglioso benessere sensoriale unito a una correzione pluri-focale rassodante, rigenerante, levigante su linee e rug e e ritexturizzante: ridensifica e ristruttura intensamente la sottile pelle del collo - idrata, nutre e distende - ridona compattezza e sostegno - minimizza i segni del tempo, particolarmente visibili e precoci proprio sul collo

CREMA-INFUSIONE NOTTE RIDENSIFICANTE: multi-ristrutturante notturna che avvolge i sensi e regala risultati impareggiabili. Contiene attivi aggiuntivi che si sommano a quelli già comuni a tutta la linea WELL AGING: l’Olio di Jojoba e l’Olio di Limnanthes, ottimi per idratare ancora più intensamente e contrastare efficacemente l’invecchiamento della pelle. La Crema agisce intensamente ristrutturando e “ridonando materia” e sostegno alla pelle durante la notte: riattiva gradatamente le funzioni vitali cutanee - ribilancia i ritmi come in una pelle più giovane - aggiunge un’efficacia insuperabile su cedimenti, rughe marcate e segni del tempo.

Le texture della linea WELL AGING hanno una consistenza ad altissima assimilazione, studiata per essere stesa senza massaggiare a lungo. Lussuose e a elevatissima biodisponibilita?, le tre creme sono tesori che avvolgono i sensi ricaricando la pelle di intenso nutrimento e vitalita?, profonda idratazione e massima sensorialità. Grazie al rapido e profondo assorbimento, le creme penetrano completamente nella pelle aggiungendo un alto potere idratante, morbidezza vellutata, setosità e un gradevole profumo fresco e floreale.

Beauty routine

Dopo i prodotti di detersione della linea “gli elementi” (LATTE TERMALE DETERGENTE + TONICO TERMALE EQUILBRANTE, FLUIDO TERMALE DETERGENTE, ACQUA TERMALE MICELLARE), è bene applicare la CREMA-INFUSIONE GIORNO RIDENSIFICANTE ogni mattina su tutto il viso, dopo un’accurata detersione

  • per potenziare l’effetto ridensificante, idratante o levigante, utilizzare, come primo gesto dopo la pulizia, i BOOSTER FILLING PRODIGIOSO, IDRATAZIONE PRODIGIOSA o LEVIGATEZZA PRODIGIOSA, per massimizzare la resa della crema successiva

  • applicare la CREMA-INFUSIONE NOTTE RIDENSIFICANTE generosamente ogni sera su tutto il viso, dopo un’accurata detersione

  • completare applicando con massaggio ascendente mattina e sera su collo e de?collete la CREMA-INFUSIONE LIFT COLLO&DÉCOLLETÉ

Per la resa massima di tutti i trattamenti pro-age è consigliata una micro-esfoliazione periodica con il PEELING DOLCE ENZIMATICO ogni settimana o 10 giorni per rendere la superficie cutanea ricettiva in modo ottimale. Periodo di utilizzo consecutivo minimo consigliato, per una resa ottimale del corretto processo autofagico cellulare: 4 settimane.

Le due novità “gli elementi”: le due acque termali che si uniscono e l’esclusivo packaging con eco-ricarica

Per la primissima volta nella storia “gli elementi”, l’acqua termale sulfurea e l’acqua termale salsobromoiodica, sempre presenti nei prodotti in formulazione singola, si uniscono nella linea WELL AGING. La nuova formulazione a doppio apporto termale vede le acque sorgive lavorare insieme: la sulfurea garantisce un’azione detossinante profonda che potenzia il meccanismo dell’autofagia, mentre la salsobromoiodica, fondamentale in tutte le linee anti-age, potenzia l’effetto stimolante, rimineralizzante e rigenerante.

Il comparto materico del packaging si rinnova in direzione assolutamente CONTEMPORANEA ed ECO. Per la primissima volta “gli elementi” ha presentato un vaso completamente riciclabile in ogni sua componente e decorazione - inchiostri serigrafici, lamina oro a caldo, verniciature e metallizzazioni del tappo - e soprattutto completamente eco-sostenibile grazie al meccanismo tutto nuovo delle ECO-RICARICHE. I vasi-madre lusso che contengono le preziose creme della linea WELL AGING possono essere conservati e ricaricati grazie ai piccoli vasi-refill a incastro.