Il desiderio di concepire e fare le cose in modo diverso porterà ad una forma più radicale di make-up.
Entro il 2026, i consumatori usciranno da un periodo di cambiamento e torneranno ad una certa stabilità con nuove idee e priorità.
Anche gli standard di bellezza saranno messi in discussione e totalmente variati, con l’introduzione di estetiche alternative e nuove regole, che danno precedenza al benessere interiore più che a ciò che per convenzione è socialmente rilevante.
Il make-up sarà più personale ed espressivo, e si orienterà al benessere emotivo più che all'aspetto estetico, mentre la funzionalità dei prodotti e l'inclusività saranno fondamentali nel soddisfare le esigenze più diverse e specifiche.
Il “Emotional fulfilment” varia da persona a persona. È importante, quindi, capire che non tutto ciò che funziona per gli altri funzionerà per noi. Abbiamo bisogno, cioè, di trovare la nostra unica strada e creare la nostra felicità, che ci porterà al benessere emotivo.
L’azienda italiana Gotha Cosmetics, creata nel 2005 come spin-off di un’azienda di skincare di alta gamma, cresciuta molto rapidamente e, oggi, partner dei brand beauty più innovativi e in più rapida crescita a livello mondiale, ha presentato, al Cosmoprof, quattro prodotti icona del nuovo trend:
il Bubble Gum Bronzer,
il rossetto The Executive Lipstick
il blush B-LUSH-IOUS,
l'ombretto stick Antarctica Eyeshadow.
Per comunicare l'ispirazione della nuova collezione, Gotha Cosmetics ha realizzato uno shooting fotografico innovativo.
Tutti i volti della campagna sono persone del team Gotha Cosmetics: non modelle, non standard di bellezza stereotipati, ma donne vere e autentiche, parte dell’azienda, che si sono messe in gioco con telecamere e trucco, infrangendo le regole del make-up e abbracciando completamente il concept di Emotional Fulfilment.
Info, descrizioni dei prodotti: www.gothacosmetics.com