Nelle sale giochi di tutto il mondo si respira aria di magia. Il produttore di giocattoli Schleich ha stretto una partnership con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP) per lanciare la nuova linea di prodotti Wizarding WorldTM basata sui famosi personaggi di Harry PotterTM.
Nascono i sei personaggi principali della serie e un compagno animale: Harry Potter ed Edvige, Ron Weasley e Crosta, Hermione Granger e Grattastinchi, Hagrid e Thor, Luna Lovegood con Baby Thestral e il Professor Albus Silente e Fawkes. Schleich presenterà anche sei creature fantastiche della serie di Harry Potter™: Dobby l'elfo domestico, Firenze il centauro, Aragog il ragno, Fierobecco l'ippogrifo, Fuffy il cane a tre teste e il drago Ungaro Spinato. Con i nuovi personaggi, Schleich pone particolare attenzione all'autenticità e ai dettagli degli animali e delle creature magiche.
Le fate giocano nel fango, gli elefanti possono volare, gli squali sono amici delle mucche... Quando i bambini giocano con i personaggi e i set Schleich, creano mondi incantati di immaginazione. Universi magici come quello del Wizarding WorldTM, dove tutto è possibile e la creatività non conosce limiti. La nuova gamma di prodotti Schleich Wizarding World™ combina perfettamente questi aspetti.
"Ogni volta che i bambini giocano con i nostri personaggi, entrano immediatamente nel loro universo personale, dove non ci sono regole né confini. Cosa incarna questa idea meglio del Wizarding World™, dove tutto è possibile?", afferma Dirk Engehausen, CEO di Schleich GmbH.
La nuova linea Harry PotterTM è destinata ai bambini di età compresa tra i nove e i dodici anni, ma la collezione Wizarding World™ si rivolge anche agli adolescenti, ai collezionisti adulti e ai fan di Harry Potter™.
Altri personaggi e set verranno lanciati al dettaglio nel 2024 e nel 2025, consentendo a tutti i fan di Wizardig World, grandi e piccini, di rivivere i film in modo ancora più dettagliato e di inventare le proprie storie magiche.
Schleich è uno dei maggiori produttori di giocattoli della Germania e un marchio internazionale leader di autentiche figurine di animali, che accendono la gioia della narrazione nei bambini. Friedrich Schleich fondò Schleich a Schwäbisch Gmünd nel 1935. Oggi, i famosi personaggi e set realizzati dal marchio Schleich®, sono venduti in più di 60 paesi e sono diventati una caratteristica amata nelle stanze dei bambini di tutto il mondo, perché lasciano correre l'immaginazione dei bambini. In qualità di attore globale con radici sveve, Schleich genera ora oltre la metà del suo fatturato al di fuori del suo mercato principale, la Germania. Nel 2022, Schleich ha registrato un fatturato globale di 275 milioni di euro, vendendo circa 40 milioni di figurine di animali. La sostenibilità è un impegno fondamentale: come primo passo, tutti i personaggi saranno riciclabili entro il 2027. Schleich sta anche ricercando intensamente materiali riciclati per la futura produzione dei suoi giocattoli. Inoltre, entro la fine del 2027, Schleich ottimizzerà e certificherà le sue figurine e il suo packaging secondo gli standard dell'economia circolare Cradle to Cradle® per garantire che le risorse vengano riutilizzate. La società è di proprietà di Partners Group e dei dipendenti di Schleich.