FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 28 maggio 2009

Bellezza e Benessere, Bellezza

La protezione di Lichtena
Contro l’eccessiva produzione di radicali liberi una formula bilanciata contenente importanti fattori nutrizionali ad attività anti-ossidante

L’esposizione prolungata e senza alcuna protezione ai raggi solari o alla lampada abbronzante determina la formazione di radicali liberi, che possono generare danni a rischio della salute della pelle a breve termine e visibili (eritema, scottature, disidratazione), che oltre a procurare un fastidio iniziale possono contribuire a un precoce invecchiamento cutaneo, e a lungo termine e invisibili, che possono contribuire al foto-invecchiamento fino alla compromissione del sistema immunitario cutaneo. La pelle risponde alle sollecitazioni del sole attivando i propri meccanismi di difesa (sistema immunitario cutaneo, autoriparazione cellulare, anti-ossidanti naturali). Tutto questo può non bastare. Quando la produzione di radicali liberi diventa eccessiva, occorre potenziare i sistemi anti-ossidanti naturali della pelle con trattamenti mirati.

Per beneficiare al meglio dell’esposizione solare occorre usare un protettivo topico, evitare l’esposizione durante le ore centrali della giornata e può essere utile integrare una corretta preparazione con l’assunzione di specifici integratori alimentari a base di anti-ossidanti, vitamine e minerali. La sua formula contiene: complesso di Anti-ossidanti brevettato e Ubidecarenone – aiutano a contrastare l’eccesso di radicali liberi che si formano durante l’esposizione al sole responsabili della degenerazione cellulare e del precoce invecchiamento, Betacarotene, Biotina, Luteina e un pool di vitamine e minerali ad azione anti-ossidante e coadiuvante nel mantenere le difese della pelle e degli occhi contro i danni del sole - aiutano a proteggere la pelle da fenomeni di irritazione cutanea preparandola all’abbronzatura e a mantenerne l’idratazione e l’elasticità.