FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 28 maggio 2009

Bellezza e Benessere, Bellezza

Derm’ice: dopo il sole mantieni giovane la tua pelle
Un piacere alla pelle che viene dal freddo!

Derm’Ice Method è l’alleato della bellezza cutanea che consente di effettuare un trattamento soft del viso e del decolletè, senza necessità di sottoporsi a cure estetiche più energiche ed invasive. In estate è un prezioso alleato per il viso e il decolletè con il suo effetto lifting quando, dopo una giornata al mare, sole, salsedine e calore disidratano la pelle.

Per contrastare le rughe e i danni del fotoinvecchiamento, Derm’Ice utilizza l’azione combinata di due sieri anti-età (uno per il viso e l’altro per il contorno occhi) a base di principi attivi e di un apparecchio che lavorano sfruttando il freddo; capaci così di migliorare la riossigenazione, la microcircolazione cutanea del volto.

I due concentrati sono associati al piccolo apparecchio di design, l’Ice lifter, composto da due placche crio-ceramiche che crea uno scambio termico e che raffredda immediatamente la pelle, facilitando la veicolazione del siero negli strati profondi della cute. Complice la temperatura, i pori si stringono imprigionando i principi attivi che hanno modo di penetrare meglio nella pelle, rivitalizzandola e rassodandola.

La formula dei sieri, di origine naturale e biologica, apporta grande nutrimento alla cute fondamentale soprattutto d’estate: i polisaccaridi dell’estratto di felce della Nuova Zelanda, per esempio, danno nuova energia alla cute sfibrata dal sole e riducono le piccole rughe, l’acqua floreale ha una spiccata azione lenitiva e addolcente, l’Argirelina è responsabile dell’attività distensiva della pelle, attenua e previene le rughe di espressione, il Gemmodrain, estratto di germe di sorbo domestico associato all’estratto di castagna d’India, aiuta la microcircolazione e il riassorbimento dei liquidi con una buona riduzione di occhiaie e borse. Ideale dopo una giornata di esposizione al sole.

Inoltre, i sieri contengono l’acido ialuronico, sostanza che viene distrutta dal sole. La sua mancanza determina indebolimento e disidratazione della pelle favorendo la formazione di rughe ed inestetismi. Per questo la pelle d’estate ne ha letteralmente “sete” e la sua veicolazione negli strati profondi è di fondamentale importanza. Infine i sieri viso e occhi, privi di profumo e conservanti chimici non macchiano l’epidermide, ma la rivitalizzano in profondità.

L’eccellenza dei sieri di Derm’Ice Method è certificata Ecocert, l’autorevole ente Francese per la certificazione dei soli cosmetici che contengono almeno il 95% di sostanze di origine bio e naturale.

Le preziose formule dei sieri sono state studiate per ottenere la massima efficacia con l’utilizzo di Ice’Lifter: l’apparecchio nato dalle ultime ricerche in criotecnologia. Grazie alla microcontrazione capillare del freddo (fino a 3°C circa) i liquidi vengono drenati, si vasocostringono i piccoli vasi della pelle dopo aver fissato gli agenti attivi anti-età nell’epidermide, si decongestiona e si elimina il gonfiore delle palpebre e degli occhi, problema questo che spesso si verifica dopo una intensa giornata di esposizione al sole. La cute è, quindi, più distesa, riposata, levigata e vellutata, meno arrossata.