FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 28 maggio 2009

Bellezza e Benessere, Bellezza

Biopoint: Street marketing
Sei liss o sei curly? Scoprilo grazie allo street marketing Biopoint

Con i cambiamenti in atto nella società attuale anche il modo di fare marketing è cambiato. I consumatori di oggi sono individui flessibili e orientare le loro scelte di consumo non è semplice: sono esigenti, selettivi, autonomi, competenti e soprattutto sempre meno fedeli al marchio. Come catturare l’ attenzione e conquistarne la fiducia? La risposta si articola nelle nuove forme del marketing alternativo, un marketing al tempo stesso efficace e accattivante: il mix vincente per una pubblicità di successo. Lo street marketing è una declinazione nuova del fare pubblicità più vicina alla gente, più originale e significativa. Le strade e le piazze della città diventano il luogo di elezione per campagne pubblicitarie di street marketing in cui la strada è il principale strumento di comunicazione lasciando ampio spazio a una dimensione concreta, vicina al consumatore.

Anche Biopoint ha deciso di perseguire questa strada mettendo in atto la sua prima campagna di street marketing “sei Liss o sei Curly?”. Obiettivo della campagna è ovviamente fare rumore, comunicare la novità e far conoscere la linea Control, il programma Biopoint più completo presente in profumeria per capelli ricci, mossi, ondulati e lisci.

Due ragazze, una curly e una liss si aggirano nel centro di 4 grandi città (Bologna, Milano, Roma e Napoli) a bordo di una “biga” Biopoint e abbigliate in luccicanti tutine argento per far conoscere al pubblico femminile Control. Ad ogni contatto viene consegnato un coupon che da diritto a ritirare un Kit Prova del programma completo (composto da 3 sachet da 10 ml.) nella versione Curly o Liss, quella che meglio si adatta alle esigenze della consumatrice. Chi acquisterà almeno 2 prodotti Liss o Curly riceverà in omaggio il Travel Kit Control nella versione classica, protezione contro il crespo.

L’azione di Street Marketing Biopoint, la prima realizzata dall’azienda leader in profumeria nei prodotti per capelli, si è svolto durante il corso del mese di Aprile (17 giornate complessive) sulle città selezionate, ottimi i risultati conseguiti: le ragazze Biopoint hanno distribuito ben 13.000 sampling effettuando 30.000 contatti e coinvolgendo 70 punti vendi