FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 28 maggio 2009

Bellezza e Benessere, Bellezza

Biophycé e Galénic
Al concentrato puro di alghe blu Fonte di vita ringiovanente

Emulsione antirughe rassodante - Specifico per le pelli grasse: colma le rughe e rassoda la pelle senza rinunciare all’effetto opacizzante.

Crema antirughe rassodante spf 15 Protezione UVA/UVB - Per tutti i tipi di pelle: un effetto levigante e rassodante che preservi quotidianamente dal foto invecchiamento.

La risposta alle esigenze nella lotta contro i segni dell’invecchiamento? I laboratoires GALENIC propongono due nuovi trattamenti antirughe rassodanti della linea BIOPHYCEE dalle galeniche inedite: il concentrato puro di alghe blu e la meravigliosa sorgente di vita ringiovanente.

Le alghe blu sono organismi viventi comparsi sulla terra più di 3,5 miliardi di anni fa e rappresentano una delle prime forme di vita sulla terra. Nel corso dei millenni, grazie alla loro fotosintesi, hanno trasformato l’atmosfera terrestre, rendendola compatibile con lo sviluppo della vita e hanno reso quindi possibile l’evoluzione della specie. Hanno sorprendenti capacità di sopravvivenza e possiedono straordinarie proprietà antietà capaci di combattere i segni del tempo. Da decenni, i Laboratoires Galénic studiano le alghe blu d’acqua dolce per mettere le loro proprietà al servizio della bellezza. Dopo dieci anni di ricerche, in collaborazione con il CNRS, Centre Nationale de la Recherche Scientifique francese, i Laboratoires Galénic ottennero un estratto puro di alghe blu d’acqua dolce dalle straordinarie proprietà anti-età. Nel 1994 quest’estratto è diventato il principio attivo federatore della linea OPHYCEE. Nel 2007 la Ricerca Galénic, grazie ad una nuova procedura di estrazione, rielabora il concentrato puro di alghe blu, isolandone la frazione più attiva, ricca di pigmenti e dotata di un eccezionale potere ringiovanente: nasce così il concentrato di alghe blu BIOPHYCEE.

Tre azioni complementari per proprietà ringiovanenti incomparabili:

AZIONE ANTIOSSIDANTE OTTIMALE - Il concentrato puro di alghe blu combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo prematuro, intrappolandoli e impedendo la propagazione delle loro reazioni.

EFFETTO RINGIOVANENTE SUL DERMA - Questo nuovo principio attivo agisce in profondità combattendo i segni del tempo ed aiutando i fibroblasti a conservare la morfologia e la capacità di sintesi delle cellule giovani.

EFFETTO RINGIOVANENTE SULL’EPIDERMIDE - Il concentrato puro di alghe blu agisce sull’epidermide in due modi: migliora la produzione del FGF, fattore di crescita prodotto dai fibroblasti che stimola la differenziazione dei cheratinociti, e interviene direttamente sul rinnovamento cellulare contrastando il rilassamento cutaneo.