FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 30 luglio 2023

Casa e arredo, Vetrina

FRANKE: il pluripremiato Icon Semi-Pro
Il nuovo miscelatore Icon Semi-Pro è il simbolo del design iconico e della funzionalità di Franke

La cucina è il cuore pulsante della casa, dove fiorisce l'arte culinaria e si condividono i momenti più preziosi. È uno degli spazi più utilizzati in ogni casa ed è fondamentale creare un ambiente che combini perfettamente eleganza e performance. Sebbene spesso ci si concentri sugli elettrodomestici, sui piani di lavoro e altri arredi, c'è un elemento che di solito passa inosservato ma che ha un potere enorme nel migliorare l'esperienza in cucina: il miscelatore.

Un miscelatore elegante e funzionale rappresenta molto più di un semplice strumento pratico per gestire il flusso dell'acqua. Può essere un elemento focale in grado di valorizzare l'estetica complessiva della cucina. Se scelto con cura, può diventare un raffinato oggetto d'arte, che si fonde armoniosamente con il design della cucina e riflette il vostro stile personale.

Icon Semi-Pro è un miscelatore di alta gamma appartenente alla famiglia di miscelatori Icon, che, introdotta nel 2021, è già stata premiata con i prestigiosi riconoscimenti iF Design e Red Dot Award.

Con la grazia del suo design contemporaneo combinata alle eccezionali prestazioni, ha ottenuto fin da subito il meritato riconoscimento nel settore. Il suo look di grande impatto e la sua eccellente funzionalità, sapranno donare un'aria sofisticata al vostro spazio cucina.

Icon Semi-Pro di Franke è il miscelatore perfetto per tutte le cucine moderne e gli chef “di casa”

Progettato con meticolosa attenzione ai dettagli, Icon Semi-Pro incarna perfettamente la fusione armoniosa di forma e funzionalità. Le forme sinuose, ispirate dalla natura, regaleranno un aspetto moderno, lussuoso, e al tempo stesso rilassato alla vostra cucina. L'elegante finitura nera opaca, integrandosi perfettamente in qualsiasi ambiente, aggiungerà un tocco di classe senza interrompere l'estetica complessiva.

Il miscelatore Icon Semi-Pro ha già ricevuto il prestigioso Red Dot Award 2023, uno dei più importanti concorsi internazionali che invitano aziende e designer di tutto il mondo a presentare i propri concept più innovativi, che riflettano la capacità di ampliare i confini dell'innovazione e del design. Il successo di Icon Semi-Pro ai Red Dot Award 2023 dimostra la dedizione di Franke nel creare prodotti che non solo soddisfino, ma che superino i più elevati standard di eccellenza nel design.

Oltre che per il suo aspetto sorprendente, Icon Semi-Pro eccelle per la funzionalità. La doccetta orientabile a doppio getto, con l’opzione spray e flusso lamellare, permette di avere un getto d'acqua più potente e rendere più facile il lavaggio di frutta, verdura e stoviglie. Lo spray posizionato in alto consente di direzionare l’acqua in modo ancora più semplice, agevolando la pulizia di pentole, padelle, brocche e bicchieri. Con il suo design, inoltre, è in grado raggiungere ogni angolo del lavello, fornendo una copertura completa per tutte le esigenze di lavaggio.

L'aeratore laminare, altra caratteristica distintiva di Icon Semi-Pro, fornisce un flusso d'acqua cristallino e senza spruzzi. Con il suo basso livello di rumorosità, l'aeratore permette di creare un ambiente silenzioso in cucina, grazie al quale potrete concentrarvi sulle vostre creazioni culinarie e ritagliare uno spazio di tranquillità per voi e i vostri ospiti.

Disegnato con stile ed eleganza, il miscelatore premium Icon Semi-Pro integra alla perfezione la gamma di miscelatori Icon. Sia che venga installato in un’isola della cucina o sotto i pensili, la sua forma deluxe si adatterà senza sforzo, offrendo la massima praticità e flessibilità.

Imane Ghorbani, Head of Global Category Management Taps, ha affermato: Il pluripremiato Icon Semi-Pro Tap di Franke è il compagno perfetto per gli chef di casa e gli appassionati di cucina. ... Siamo entusiasti di offrire un miscelatore che non solo soddisfi gli elevati standard degli chef professionisti, ma che valorizzi anche lo stile e la funzionalità di qualsiasi ambiente. Con le sue caratteristiche uniche, le prestazioni senza pari e lo straordinario design, Icon Semi-Pro è un vero capolavoro, che incarna eccellenza culinaria e fascino estetico. Ricevere un premio per il design innovativo di Icon Semi-Pro, giungendo così al terzo premio assegnato all’intera gamma Icon, è per noi motivo di grande orgoglio. Questo riconoscimento rafforza ulteriormente la nostra dedizione nel fornire innovazione e design eccezionale in ogni prodotto che creiamo.

La gamma Icon di Franke è il segno dell'incrollabile ricerca dell'eccellenza da parte del brand, che riesce ad armonizzare design innovativo, alte performance, e funzionalità eccezionali.

Con la sua estetica pluripremiata e le caratteristiche straordinarie, Icon Semi-Pro eleverà la vostra esperienza in cucina, ridefinendo gli standard di stile e praticità.

Info: www.franke.com.