FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 28 maggio 2009

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Teac: sinto-amplificatore CRH-226
Con lettore CD, porta USB e ingresso Phono

L´intrattenimento domestico - oggi - da un lato sembra essersi molto complicato e sempre più spesso si sente parlare di “multi-room”, di server audio e video, e diversi altri tecnicismi spesso complicati.  Rimane tuttavia piuttosto viva la richiesta di prodotti molto più terrestri e meno derivati dal mondo informatico che spaventa ancora molti. Si tratta dei normali apparecchi ad alta fedeltà, però evoluti per far spazio alle esigenze assolutamente valide dei giovani che vogliono collegare con semplicità il loro lettore MP3, sentire in ottima qualità e sempre più spesso stanno tornando ad apprezzare i “vecchi” dischi analogici in vinile.

TEAC, che sente sempre il polso del mercato, propone un nuovo prodotto per questa fascia di utenza, il sinto-amplificatore siglato CRH-226, che è perfetto nel salotto di casa come sistema audio centrale così come nella camera dei ragazzi per un ascolto più individuale.

Il sinto-amplificatore in oggetto appartiene a tutto diritto a questa schiera di prodotti di nuova generazione e racchiude in sé sia la sezione di amplificazione, sia alcune sorgenti, come la radio e un lettore CD.

Poi prevede anche una funzione quasi unica nel suo segmento di mercato, ossia un ingresso USB frontale che consente la registrazione da porta USB.

Un altro “plus” – certo non comune – è la presenza di un ingresso Phono per collegare un giradischi con testina magnetica.

La veste estetica è all´altezza del marchio, in alluminio spazzolato nero oppure silver, al punto da non farlo certo sfigurare rispetto a prodotti HiFi di dimensioni più grandi.