FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 28 maggio 2009

Tecnologia, Vetrina di prodotti

NEC: NP100A e NEC NP200A
I due modelli di proiettori portatili entry-level, completi di nuove funzioni, rappresentano un ottimo investimento per una grande flessibilità di utilizzo

NEC Display Solutions amplia la sua gamma di proiettori portatili entry level con due modelli DLP che vantano uno straordinario rapporto qualità/prezzo. Entrambi gli apparecchi prevedono un aumentato numero di funzioni che consentono da un lato maggiore versatilità di utilizzo e dall’altro minori costi di gestione. Il tempo di durata della lampada particolarmente esteso ed il suo minor costo di sostituzione, concorrono a mantenere un TCO particolarmente contenuto (Total Cost of Ownership). Entrambi i modelli sono ideali per applicazioni business e education (sale conferenze e aule per corsi di formazione di piccola e media dimensione).

Il rapporto di contrasto di 2.000:1 combinato ad un sistema di messa a fuoco ulteriormente migliorato si traducono in una qualità delle immagini superiore a quella dei modelli precedenti. La ruota colore rispettivamente a sei (NP 100A) e cinque segmenti (NP200A) garantiscono una riproduzione dei colori eccellente. Questo significa grande versatilità di utilizzo che va da contenuti video, immagini fino a tutte le applicazioni office. Per una riproduzione dell’immagine impeccabile in condizioni di fortissima luminosità (ad esempio in sale riunione o aule) i proiettori NP100A and NEC NP200A prevedono una luminosità rispettivamente di 2.000 e 2.100 ANSI Lumen.

Questi modelli garantiscono un elevato livello di flessibilità e velocità di utilizzo. Una volta installati, lo zoom ottico e la correzione del trapezio fino a +/- 40 gradi permettono un’ulteriore regolazione per una perfetta riproduzione dell’immagine. Grazie al peso contenuto (2,3 Kg) è possibile trasportare il proiettore senza problemi e utilizzarlo in diverse situazioni. In particolare, in caso di applicazioni che richiedono massima mobilità, questi proiettori sono dotati di una funzione estremamente pratica chiamata Quick-Start, che consente di rendere i proiettori perfettamente operativi a 5 secondi dall’accensione.

L’NP100A e l´NP200A assicurano costi di gestione estremamente contenuti grazie ad un basso consumo energetico. A ciò si aggiunge l’utilizzo di lampade speciali che offrono tempi di vita particolarmente lunghi pari a 3.500 ore (4.000 in modalità Eco) superiori a quelle normalmente utilizzate. A ciò si aggiunge un minor costo per la sostituzione che contribuisce ad abbassare in maniera sostanziale il TCO.

Entrambi i proiettori NEC NP100A e NEC NP200A sono già disponibili in commercio. La dotazione comprende cavo elettrico e cavo Mini D-SUB per segnale, telecomando a infrarossi, batteria di ricambio, copri-obiettivo, CD con il manuale e una guida rapida.

Per entrambi i proiettori NEC assicura in tutta Europa il servizio di assistenza on-site gratuita per tre anni. Di norma NEC Display Solutions assicura l´intervento di assistenza tecnica entro il giorno lavorativo successivo. La casa produttrice concede inoltre una garanzia di sei mesi o 1.000 ore di funzionamento sulla lampada del proiettore.

Ulteriori informazioni: www.nec.com - www.nec-display-solutions.com.