FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 5 marzo 2023

Bellezza e Benessere, Bellezza

I consigli di SodaStream per una skincare frizzante e sostenibile
Beauty routine: acqua si ma con le bolle

Tra i molteplici benefici e impieghi dell’acqua frizzante, dalla corretta idratazione ai segreti per sconfiggere macchie sui tessuti, ce n’è uno molto meno conosciuto nella cultura occidentale, già attestato e apprezzato da tempo in Corea e Giappone: si tratta dell’utilizzo dell’acqua gassata per la skincare. Questo rituale orientale, che spopola tra giovani TikToker, è un vero toccasana per la salute della pelle del viso, e anche un rimedio piuttosto economico.

Il primo punto di forza nell’uso dell’acqua frizzante per la detersione sta nel suo pH acido ridotto, molto simile a quello della pelle del viso. E’ quindi in grado di agire in maniera meno aggressiva su tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. L’azione dell’anidride carbonica sul viso penetra a fondo nei pori della pelle e, rimuovendo batteri e impurità, la lascia detersa e idratata in profondità. Inoltre, se utilizzata a temperatura ambiente migliora la circolazione sanguigna, ossigenando la pelle e aumentandone la luminosità.

Come praticare al meglio questo rituale? Semplice: riempire una bacinella con l’acqua gassata e immergere il viso per 10, massimo 20 secondi da 1 a 3 volte a settimana a seconda del tipo di pelle. Per chi volesse testare un rimedio più soft, il suggerimento è di nebulizzare velocemente il viso con acqua frizzante oppure detergerlo con un dischetto di cotone imbevuto.

Per bolle veloci e sostenibili SodaStream suggerisce l’utilizzo dei propri sistemi di gasatura domestica che rendono questo rituale skincare anche molto sostenibile, evitando l’utilizzo di bottiglie di plastica.

Su Sodastream

SodaStream Italia, sede italiana di SodaStream International B.V, è leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande, che permettono ai consumatori di trasformare in modo semplice e istantaneo la normale acqua di rubinetto in bibite gasate e acqua frizzante. I gasatori SodaStream offrono una soluzione altamente differenziata e innovativa per i consumatori di bibite gassate e acqua frizzante, in bottiglia o in lattina. I prodotti SodaStream sono ecologici, economici, promuovono salute e benessere, sono personalizzabili, divertenti e facili da usare. Inoltre, offrono convenienza e vantaggi, eliminando la necessità di trasportare le bottiglie dal supermercato a casa, di sistemarle in casa e di smistarle regolarmente una volta vuote. I prodotti SodaStream sono disponibili in oltre 70.000 punti vendita in 45 paesi in tutto il mondo, tra cui oltre 17.000 negozi al dettaglio negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni visita il sito www.sodastream.it.