FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 5 marzo 2023

Salute, Prodotti

biomolecular diagnostic: BONE PROMOTER, l’integratore alimentare con vitamina K 2 dalle molteplici qualità
L’integratore è disponibile in compresse e gocce

Le conchiglie proteggono gli animali che non hanno scheletro perché sono strutture rigide e dure composte da carbonato di calcio o fosfato di calcio.

La nostra “conchiglia” protettiva può essere la vitamina K2 perché gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione dei meccanismi di degenerazione ossea che possono portare alla riduzione della massa ossea (osteopenia) o alla fragilità ossea (osteoporosi).

La vitamina K2 ha del miracoloso perché ha la capacità davvero di limitare il rischio di fratture.

Questo elemento, attraverso l’attivazione dell’Osteocalcina, regola la disposizione del calcio nelle ossa e nei denti, inoltre, aumenta la produzione di Insulina migliorando il controllo metabolico del diabete insulino-dipendente.

Infine la vitamina K2 attiva anche un’altra importantissima proteina: la MGP (proteina GLA della matrice) che ha la capacità di rimuovere il calcio che si deposita nei tessuti molli (vasi sanguigni, cute, reni …) aiutando a prevenire la formazione di placche calcifiche nelle arterie, la formazione di calcoli renali… and last but not least le rughe cutanee, svolgendo una importantissima attività anti-invecchiamento grazie al mantenimento dell’elasticità dei tessuti che non subiscono calcificazioni.