FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 dicembre 2022

Food and beverage, Tendenze

ASM e Fondazione ASM: l’alta pasticceria italiana per un Natale solidale
Il ricavato andrà a favore della campagna “Diamo respiro alla vita dei neonati prematuri”

Da oltre 40 anni ASM e Fondazione ASM promuovono la prevenzione e sostengono la ricerca scientifica per migliorare la salute in gravidanza e la cura di patologie neonatali. Attualmente sono impegnate nella donazione di respiratori neonatali a diversi Ospedali sul territorio nazionale con la campagna “Diamo respiro alla vita dei neonati prematuri”, alla quale sarà destinato il ricavato della vendita di panettoni e pandori di alta pasticceria.

Per festeggiare sotto l’albero in famiglia, per un pensiero agli amici, per un dono sempre gradito, il panettone di ASM unisce in un connubio unico lo scopo solidale e la qualità. Perché è prodotto con lievito madre naturale, uova di galline allevate a terra, latte fresco intero italiano. Ed è sottoposto ad un lento raffreddamento di ben otto ore a temperatura ambiente e a due giorni di lievitazione. Tutte queste caratteristiche, insieme all’assenza di conservanti, spiegano il suo gusto unico e l’apprezzamento unanime che ha incontrato.

Con una donazione di 24 Euro, deducibile fiscalmente, sarà possibile acquistare dolci natalizi da un chilogrammo, confezionati in eleganti e festose composizioni regalo in sei colori: rosso, oro, blu, verde, bordeaux e argento, oltre che in due innovative e accattivanti fantasie, bianco e oro e tiffany e oro.

Nelle feste natalizie del 2021 i panettoni e i pandori solidali di ASM hanno allietato, con la loro bontà e le loro festose confezioni, le case di molti amici e sostenitori dell’Associazione. Un grande e crescente successo di solidarietà e di golosità, che ha incoraggiato a proporre anche quest’anno i deliziosi e classici dolci natalizi di alta pasticceria italiana prodotti con lievito madre da C. Confetti Montenapoleone di Milano. E sono sempre più eleganti nel loro incarto regalo, accompagnati da un chiudipacco che spiega ai destinatari del regalo gli scopi dell'iniziativa e che può essere personalizzato.

I panettoni e i pandori, con un piccolo contributo per le spese di spedizione, arriveranno ai destinatari in tempi brevissimi tramite un corriere espresso.

Per informazioni e prenotazioni basta rivolgersi ad ASM, corso Italia 45, 20122 Milano, tel. 02-58.43.03.13, e-mail redazione@asmonlus.it, fax 02-58.43.01.88.