FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 dicembre 2022

Casa e arredo, Tendenze

Caleffi Scaldotto: 30 anni di tepore e colore
Scaldotto, dal 1992, è il caldo alleato dei momenti di relax invernali

Un trapuntino da salotto in grado di apportare il giusto tepore e integrarsi perfettamente con ogni tipo di arredamento di interni. Scaldotto, dal 1992, è il caldo alleato dei momenti di relax invernali e, con le sue numerose fantasie e le tinte vivaci, da trent’anni porta una nota di allegria nelle grigie serate d’autunno.

Fiore all’occhiello della produzione “made in Mantova” di Caleffi, realizzato da sempre e rigorosamente presso gli stabilimenti produttivi di Viadana, Scaldotto è lavorato con trapuntatura a salto e imbottito in soffice fibra anallergica, per avvolgere e donare calore all’ambiente, arredandolo al tempo stesso anche grazie ai soffici cuscini living in coordinato. Adatto a tutti gli amanti del tepore casalingo, è disponibile in puro cotone smerigliato effetto cashmere, morbida microfibra o soffice velluto.

Dai virtuosismi floreali alle geometrie ritmate, dai sofisticati orientalismi agli accenni tropical-chic, Scaldotto è stampato con colori ecologici certificati, il cui finissaggio ne garantisce la solidità anche dopo numerosi lavaggi. Infine, largo alle tinte unita double-face in una palette cromatica particolarmente varia, per vestire di stile il salotto e donare all’ambiente un’atmosfera calda e avvolgente. La stampa digitale inoltre garantisce massima definizione di disegni e cromie, per un arredamento sempre più sofisticato.

Dal punto di vista della manutenzione, Scaldotto presenta grande facilità di lavaggio e asciugatura e non necessita di stiratura, unendo praticità alla sua proverbiale morbidezza e sofficità. Perfetto come idea regalo, è da sempre un prodotto che conserva la garanzia della tradizione di qualità Caleffi.

www.caleffionline.it

CALEFFI (CLF.MI), con sede a Viadana (MN), è una delle realtà più importanti del settore Home Fashion in Italia. Fondata nel 1962 da Camillo Caleffi, la Società si è specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli di biancheria e arredo per la casa, diventando in breve tra i leader nel segmento. Il Gruppo, attraverso la Mirabello Carrara S.p.A., presidia il segmento Luxury del mercato e mira ad accelerare la politica di espansione nei mercati esteri. Il Gruppo vanta una rete distributiva di circa 2.000 punti vendita in Italia e oltre 600 nel resto del mondo e un portafoglio che garantisce un’elevata riconoscibilità e notorietà con marchi propri e in licenza, tra i quali Roberto Cavalli, Trussardi, Diesel, Disney, Marvel, e Warner Bros. CALEFFI S.p.A. è quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana. Specialist: Banca Aletti S.p.A.