FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 dicembre 2022

Casa e arredo, Tendenze

Caleffi, 60 anni di storia
In occasione del sessantesimo anniversario, l’Azienda annuncia le novità del prossimo futuro.

Doppio compleanno per Caleffi, che nel 2022 spegne 60 candeline. L’Azienda con sede a Viadana (MN), punto di riferimento nel mondo dell’Home Fashion, festeggia infatti quest’anno anche l’anniversario di Scaldotto, dal 1992 caldo alleato dei momenti di relax invernali.

L’evento è stato l’occasione per un brindisi presso lo spazio Bross Monforte, in corso Monforte 16, a Milano: un’opportunità per presentare le tante novità che interesseranno il brand nel prossimo futuro.

Tanti gli argomenti trattati, da un excursus nella storia attraverso la proiezione del video “Caleffi 60 anni di Storia” e l’esposizione del libro storico “Camillo Caleffi, la storia di un’impresa”, fino ad arrivare alla proiezione del nuovo spot televisivo realizzato in occasione dell’anniversario aziendale.

Il nuovo modulo espositivo ideato per gli store monomarca, una struttura leggera e versatile per un’accoglienza contemporanea, ha dato inoltre modo di illustrare l’operazione di rebranding che ha interessato logo, payoff e shop format.

Lo studio FaseModus ha seguito, su incarico di Caleffi, tutti gli aspetti relativi alla progettazione dell'evento: dalla ricerca della location al progetto dello spazio, fino al progetto visual.

www.caleffionline.it

CALEFFI (CLF.MI), con sede a Viadana (MN), è una delle realtà più importanti del settore Home Fashion in Italia. Fondata nel 1962 da Camillo Caleffi, la Società si è specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli di biancheria e arredo per la casa, diventando in breve tra i leader nel segmento. Il Gruppo, attraverso la Mirabello Carrara S.p.A., presidia il segmento Luxury del mercato e mira ad accelerare la politica di espansione nei mercati esteri. Il Gruppo vanta una rete distributiva di circa 1.800 punti vendita in Italia e oltre 400 nel resto del mondo e un portafoglio che garantisce un’elevata riconoscibilità e notorietà con marchi propri e in licenza, tra i quali Roberto Cavalli, Trussardi, Diesel, Disney e Marvel. CALEFFI S.p.A. è quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana.