FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 31 ottobre 2022

Food and beverage, Tendenze

È tempo di Zucca mania!
Con la Pinsa Pinsami e con Germinal Bio è tempo di zuppe e vellutate fresche e biologiche

Genuinità di ingredienti di origine biologica nei piatti pronti freschi di Germinal Bio.

Zuppe e vellutate sono il comfort food di stagione: calde e confortanti, morbide e delicate, sono una coccola nelle giornate più uggiose e nelle serate dalle atmosfere invernali.

Sono ancora più gradevoli quando la loro leggerezza fa rima con la genuinità di ingredienti di origine biologica, proprio come i piatti pronti freschi di Germinal Bio.

L’azienda, con la sua granitica anima biologica da più di 40 anni, produce zuppe e vellutate facendo un uso etico e sostenibile delle risorse della terra. Le proposte di Germinal Bio non sono mai banali e scontate, ma frutto di una ricerca attenta che va alla riscoperta di alimenti vegetali e di sostanze naturali, importanti per la salute del nostro organismo e del pianeta.

Tutti i piatti pronti freschi Germinal BIO sono vegani e senza glutine.

Vellutata Zucca e Semi di Amaranto

Con il suo profumo autunnale e il suo colore intenso, scalda cuori e palati nelle sere più fredde. La Vellutata Zucca e Semi di Amaranto è un connubio unico: la fusione tra la dolce delicatezza delle carote e della zucca e la nota pungente dello zenzero porta in tavola una ricetta buona e genuina come “appena fatta in casa”. Accompagnata con dei crostini di pane leggermente dorati in padella, è un primo piatto che appaga il gusto e nutre la salute.

Da conservare in frigorifero.

Vaschetta da 360g

Prezzo consigliato al pubblico: 3,30€

Ecco un’altra ricetta a base di zucca con Pinsa Pinsami

PINSAMI CON ZUCCA, SALSICCIA E MOZZARELLA

INGREDIENTI

1 Pinsa Classica Pinsami

¼ di zucca

Mozzarella

Salsiccia

Olio Extra Vergine di Oliva

DIFFICOLTÁ: bassa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti

TEMPO DI COTTURA: 5 minuti

PREPARAZIONE

Prendi la zucca, tagliala ed elimina sia la buccia esterna che i semi interni, una volta ricavata la polpa tagliatela a cubetti.

Trasferisci i cubetti di zucca su una padella leggermente oleata e lasciali soffriggere fino a che la zucca non avrà preso colore e cominciato ad ammorbidirsi. Una volta che i cubetti di zucca sono pronti, trasferiscili in un recipiente e crea una crema con l’aiuto di un frullatore o un mixer a immersione.

Prendi la Pinsa Pinsami e ricopri la base con la crema di zucca a temperatura ambiente. Dopodiché distribuisci la mozzarella e la salsiccia cruda spezzettandole a piacere sulla Pinsa Pinsami.

Una volta condita, inforna la Pinsa Pinsami in un forno ventilato per 5 minuti a 250 °C.