FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 31 ottobre 2022

Casa e arredo, Tendenze

Conforama Italia e Salvatore Piccione di nuovo insieme
La linea Flora è la nuova protagonista delle nostre case

Questo autunno la natura si fa spazio nelle nostre case grazie alla la rinnovata partnership tra Conforama Italia e il talentuoso stilista Salvatore Piccione. Calore e armonia con una collezione all’insegna del Made in Italy.

Conforama Italia - società specializzata in mobili, complementi d’arredo e decorazione per la casa - presenta oggi la sua nuova collezione tessile A/W 2022 firmata dallo stilista e designer siciliano Salvatore Piccione, talentuoso portavoce dell’italianità nel mondo.

La nuova collezione Flora, composta da una selezione di tessile di alta qualità, è stata abilmente realizzata per donare una nuova luce ai cuori pulsanti delle nostre case - la cucina e la camera da letto - attraverso una selezione di nuances e forme dai rimandi mediterranei.

Tre colori - nero, rosa antico e celeste polveroso - fanno da sfondo a una commistione di fiori e petali che, con il loro carattere gioioso e vivace, vogliono risvegliare i sensi anche d’inverno, andando ad abbellire e ravvivare ogni tipologia di casa.

“La collezione Flora trae ispirazione dalla natura e vuole dare un nuovo significato al passare del tempo e all'alternarsi delle stagioni”, afferma lo stilista e designer Salvatore Piccione che aggiunge: “La cucina e la camera da letto rappresentano il luogo ideale per riflettere e creare ma sono, allo stesso tempo, uno spazio fatto di relazioni e di incontro con l’altro. Ogni dettaglio deve quindi essere piacevole allo sguardo e al tatto, fattore reso possibile dall’ottima qualità dei materiali italiani scelti e in seguito utilizzati”.

L’intera collezione è infatti Made in Italy, a sottolineare l’importanza dell’identità e del DNA di Conforama Italia, società che fa della maestria e del savoir-faire italiano, uno dei suoi capisaldi.

Il tessile delle lenzuola è in cotone Percalle, che si inspessisce e si fa ancora più avvolgente nei piumoni per scaldare le giornate più fredde. Anche il tessile scelto per l'arte della tavola, composta in questa collezione da tovaglie, runner e tovagliette, deriva da tessuti naturali più corposi e sempre piacevoli al tatto.

La collaborazione con Salvatore Piccione celebra la vita e la natura in ogni sua forma, e completa la collezione lanciata nella primavera 2022. Lo stile riconoscibile e ricercato della Linea Flora arricchirà ambienti e spazi, portando armonia e colore nelle case degli italiani, anche attraverso i dettagli, espressi in questo progetto da piccoli complementi d’arredo come profumatori e decorazioni per l’ambiente

“Siamo molto orgogliosi di rinnovare la nostra partnership con Salvatore Piccione, ottimo portavoce di italianità e designer che incarna i nostri stessi valori. La natura è protagonista e vuole portare serenità e armonia nelle case dei nostri clienti, promuovendo allo stesso tempo il nostro Paese e i suoi prodotti, all’insegna del know-how italiano” dichiara Eric Joselzon, CEO di Conforama Italia.

La linea Flora imprime sui tessuti scelti tutto quello a cui Conforama crede, partendo proprio dal recente nuovo posizionamento del brand, che punta a essere il riferimento di tutti coloro che ricercano una proposta di arredamento dal design italiano accessibile.

La linea Flora realizzata da Salvatore Piccione è disponibile online e negli store Conforama Italia.