FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 31 ottobre 2022

Food and beverage, Tendenze

Il viaggio Nu3 verso la salute inizia con l’alimentazione.
Nu3 è un brand esperto di nutrizione, che offre prodotti innovativi di altissima qualità per un‘alimentazione intelligente.

L’azienda, rivenditore online con sede a Berlino, è stata fondata dal Dr. Robert Sünderhauf e Kassian Ortner ed è oggi uno dei principali soggetti nel settore dello smart food in Europa. nu3 conta oggi più di 70 dipendenti e dal 2018 fa parte del gruppo Shop Farmacia ora RedCare in Italia.

L’azienda ha nel suo DNA la tradizione tedesca dell’eccellenza e autorità nel campo della nutrizione funzionale e crede quindi fermamente nel potere di un'alimentazione sana come strumento per una vita vissuta al massimo delle potenzialità.

Il modo in cui nutriamo il nostro corpo ha, infatti, un impatto su tutta la persona, da come ci muoviamo a come pensiamo, a come ci sentiamo. A differenza di altri marchi di nutrizione che si concentrano solo su uno di questi fattori, nu3 basa la sua filosofia e offerta dei prodotti in maniera olistica includendo i 3 pilastri del benessere che l’azienda è riuscita ad integrare nei suoi 11 anni di esperienza: MOVE - THINK - FEEL.

MOVE -> si riferisce alla funzionalità e a tutti i prodotti per l'integrazione sportiva. Una nutrizione funzionale per migliorare il movimento e le prestazioni atletiche.

THINK -> ovvero il pensiero rivolto alla salute. E dunque attraverso integratori alimentari per la prevenzione: vitamine e integratori quotidiani per digestione, sistema immunitario, energia, concentrazione, equilibrio ormonale, bellezza.

FEEL -> l’emozione del gusto. Cibi sani e curati per il piacere e il sapore. Burri di noci e creme spalmabili, snack salutari, miscele da forno proteiche, farine senza glutine, olio di cocco, pasta al konjac, muesli, superfood.

La consapevolezza di uno stile di vita sano è in continua ascesa. Secondo i recentissimi dati riportati dall’Area Studi Mediobanca nel report sul mercato della Nutraceutica e del novel food, tra il 2008 e il 2020 il mercato italiano degli integratori è triplicato, con una crescita media annua superiore al 9%. E continuerà a crescere, segno che la propria salute non è mai stata così importante. Inoltre, secondo i dati Istat del 2021, il 12,7% della popolazione italiana soffre di intolleranze alimentari. Quindi, la forma fisica e mentale sono al centro dei bisogni degli italiani e di tutte quelle persone che vogliono godere di cibi sani con il miglior sostegno possibile e nel massimo del benessere.

“Siamo un brand premium che pensa alla nutrizione in modo olistico e che vanta la collaborazione di autorevoli esperti di salute, nutrizionisti e farmacisti” dice Yazmina Cabrera, Director of Brand nu3. “Portiamo trasparenza e intelligenza nella nutrizione attraverso i prodotti naturali, i migliori ingredienti e tanto gusto. Ma, soprattutto, siamo un marchio davvero sicuro, attento alle intolleranze e alle diverse tipologie di dieta”.

Fra gli oltre 300 prodotti presenti nel vasto catalogo di nu3 desideriamo segnalare qualche percentuale legata alle caratteristiche: tutto il catalogo è al 100% no OGM, il 99% è senza olio di palma, il 94% senza glutine, l’88% senza coloranti, l’84% senza soia e senza lattosio, 76% vegano, 68% senza additivi, 64% a basso contenuto di zuccheri o low-sugar.

Di seguito ecco una selezione dei prodotti più amati dai clienti Italiani:

PEANUT BUTTER CRUNCHY, per uno spuntino che è un'esplosione di croccantezza. Al burro di arachidi non viene aggiunto né zucchero né sale, quindi risulta versatile sia per piatti dolci che salati. I pezzetti di arachidi rigorosamente argentine, donano un'esperienza completamente nuova ed adatta a tutti. Prezzo al pubblico: Euro 6,99 il vasetto da 500g

FIT SPAGHETTI, per gli amanti della pasta. Gli spaghetti di konjac hanno basso contenuto calorico e sono ideali per la dieta, sia a basso contenuto di grassi sia senza zucchero. Una porzione da 200 g di Fit Spaghetti contiene solo 18 Kcal, 15 volte in meno rispetto alla pasta tradizionale.

Prezzo al pubblico: Euro 3,29 la confezione da 200g.

ERYTHRIT, dolcificante a base di eritritolo, un alcool zuccherino presente in piccole quantità in molti frutti e verdure che dolcifica i piatti in modo naturale e senza calorie. Tutta la dolcezza dello zucchero naturale, ma senza le calorie. E proviene da una fonte naturale attraverso la fermentazione dello zucchero di mais. Prezzo al pubblico: Euro 4,39 la confezione da 230g.

nu3 PREMIUM DIADYN, un integratore di prima classe. Grazie all'intelligente combinazione di componenti nutritivi, l'innovativa formula in due fasi permette l'assorbimento separato di vitamine e minerali. Una miscela altamente biodisponibile di 22 vitamine e minerali essenziali che coprono il 100% del fabbisogno giornaliero di micronutrienti, il 25% del fabbisogno giornaliero di calcio e il 50% di magnesio e, grazie alla formula a due fasi, fornisce le sostanze nutritive necessarie giorno e notte. Prezzo al pubblico: Euro 32,99 la confezione Giorno e Notte (90 capsule cad.)

nu3 VEGAN PROTEIN 3K, il frullato proteico vegano composto da proteine vegetali di alta qualità, aromi naturali e un edulcorante leggero a base di sucralosio e stevia. La combinazione di proteine di pisello, girasole, riso e carruba è perfetta per i vegani. Prezzo al pubblico: Euro 27,49 per la confezione da 1 Kg disponibile in diversi gusti.

I prodotti nu3 si possono acquistare sul sito ufficiale: www.nu3.it