FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 31 ottobre 2022

Moda e tendenze, Tendenze

Colombo Industrie Tessili continua a siglare importanti partnership nel comparto moda
La partenership con Tiziano Guardini

Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, si conferma protagonista del mondo fashion grazie alle numerose ed importanti collaborazioni firmate nel corso degli ultimi anni.

A pochi giorni dalla fine della Milano Fashion Week, dopo il successo della collaborazione con il brand FROY, Colombo Industrie Tessili è tornata a far parlare di sé per aver accompagnato due player di primo piano nella realizzazione dei loro lavori durante la manifestazione meneghina.

Da sempre impegnata nel sostenere i percorsi di crescita di talentuosi stilisti, Colombo Industrie Tessili ha supportato l’evento Milano Moda Graduate organizzato da Camera della Moda Italiana, dedicato ai giovani talenti emergenti. L’azienda ha fornito ai partecipanti preziosi tessuti per le loro creazioni: tessuti performanti e sostenibili hanno dato vita a capi particolarmente innovativi, caratterizzati da finisaggi water repellent e moderne resinature colorate.

c

Una collaborazione ollaudata ma che torna in un momento importante del brand è quella con Tiziano Guardini, noto stilista impegnato in una moda eco-friendly, che, proprio quest’anno, festeggia i 10 anni di attività con il progetto Baciami il cuore”.

I Kimono, protagonisti di questo progetto, celebrano la preziosità di ogni essere vivente ma anche del prodotto di per sé, il quale è il risultato di materiali e persone che veicolano il valore che deve essere raccontato e conservato. Per tale motivo, Tiziano Guardini ha scelto tessuti di Colombo Industrie Tessili, recuperando fili d'archivio e facendo illustrare il tutto dall’artista Luigi Ciuffreda.

La collaborazione tra Colombo Industrie Tessili e Tiziano Guardini permette di creare capi che diventano testimoni di un nuovo saper fare, attenti alle risorse e alla voglia di produrre in maniera responsabile, considerando prezioso ogni dono della natura.

Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e Ad dell’azienda, commentano: Siamo molto orgogliosi di queste importanti collaborazioni perfettamente in linea con i nostri valori aziendali che mettono al centro i giovani e la sostenibilità. Milano Moda Graduate è il palcoscenico perfetto per dare spazio alle idee originali ed innovative dei designer del futuro, linfa vitale del sistema moda del nostro Paese. Un Paese che guarda con sempre maggiore attenzione ad una moda etica di cui consideriamo Tiziano Guardini uno dei massimi esponenti. Siamo molto contenti di tornare a essere suoi partner in occasione di un anniversario così importante per il suo brand.