FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 19 settembre 2022

Tuttobimbi, moda, benessere, food

ORIGINAL MARINES: LA NUOVA COLLEZIONE FALL WINTER 2022/2023

La contaminazione tra codici dello sportswear ed eleganza urban, segnata da un confine impercettibile, è l’elemento che caratterizza e racconta il mondo Original Marines nella stagione Fall Winter 2022-2023.

Per la nuova collezione uno stile creativo, cosmopolita, esplorato con curiosità e passione, dove la sperimentazione e la ricerca di forme, materiali e dettagli danno vita a outfit da 0 a 14 anni di carattere, in grado di trasmettere emozioni.

Per raccontare la nuova collezione mi piace immaginare un’atmosfera da favola contemporanea - spiega Cristina Pincin, Responsabile stile e prodotto Original Marines - dove l’inconfondibile spirito di Original Marines si diverte a giocare con gli outfit, alternando proporzioni e volumi. Nascono così outfit, dal newborn al kids, frutto di attenzione alle tendenze cosmopolite e connotati da un’eleganza dinamica, ironica e perché no, talvolta romantica. Colori profondi, caldi, invernali vengono accesi da tonalità vivaci. Shapes ampie e tessuti morbidi si mixano ad asimmetrie per incontrare le esigenze più versatili dei bambini ed esprimere la vera anima del brand: capi comodi, funzionali con una devozione assoluta per i dettagli, un vero contemporary style.

Materiali naturali, alternativi, tracciabilità, valori etici, ma soprattutto rispetto per i bambini, in una parola contenuto, è il fil rouge che lega i temi della nuova collezione easy to wear, trasversale a ogni contesto e circostanza, che porta con sé un valore in più: quello di domani. Dalla scuola, al tempo libero, alla dinamicità quotidiana, alle occasioni importanti.

Elementi dell’iconografia urbana si fondono con atmosfere invernali e scenari di festa. Toni brillanti amalgamati con i blu delle brezze marine e le sfumature di verde creano un caleidoscopio d’impatto. Le forme, costruite o destrutturate, interpretano texture sospese tra luce e leggerezza.

Numerosi i temi per i diversi utilizzi e periodi dell’anno con un mood dailywear, look da cerimonia, eventi, festività natalizie, occasioni speciali e proposte nightwear. Le licenze, come Disney Princess, Topolino, Minni, Bambi, Frozen, Marvel, Sonic, Fast&Furious, Minions, Jurassic World e Peanuts, accendono con grafiche e ironia il mondo colorato del brand e rendono la collezione indiscutibilmente cool.

Carattere, colore, creatività, ma anche un’allure fashion per le proposte shoes Original Marines Fall Winter 2022/23. Materiali resistenti ed ecopelle per un comfort assoluto ed elevata traspirazione. Suole leggere e flessibili grazie al confortevole materiale E.V.A., suole in gomma antiscivolo e suole in TR, illuminate da flash di led colorati. Tutti i modelli, perfetti per accompagnare i passi dei bambini e delle bambine in qualsiasi circostanza, dalla scuola, al gioco, al tempo libero, sono dotati di plantari antibatterici e antishock.

Tra le linee della nuova stagione: Sneakers in materiali morbidi, traspiranti con svariati look, dallo street all’urbano, al fashion, Outdoor con scarponcini in ecopelle con calda fodera interna per isolare al meglio i piedi dal freddo più intenso, Little Ladies dedicate alle bambine con modelli sportivi e proposte più stylish come boots e biker, Easy Fitting con calzata easy to fit, chiusure a strappo e lacci elasticizzati.

Info: www.originalmarines.com.