FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 19 settembre 2022

Casa e arredo, Tendenze

Sodatream: Art
Il nuovo gasatore in stile retrò per acqua frizzante a regola d’arte

Lo scorso 13 settembre a Milano, presso ADI Design Museum, SodaStream, il marchio leader nell’acqua frizzante, ha lanciato ART, il gasatore di nuova generazione che offre al consumatore un’esperienza d’uso unica per creare acqua frizzante e tante bibite secondo i propri gusti personali.

La particolare leva a tre livelli di gasatura, di cui è dotato, dona al nuovo ART un design artigianale e raffinato e conferisce un aspetto modernamente retrò alla cucina.

ART, disponibile negli eleganti colori bianco e nero, è dotato di una bottiglia di plastica da 1 litro, lavabile in lavastoviglie, BPA-free e riutilizzabile, inoltre é dotato del nuovo cilindro Quick Connect ad incastro rapido, la cui tecnologia brevettata da SodaStream, rende l’esperienza d’uso più facile e comoda e molto apprezzato dai consumatori.

Il gasatore, lo sottolineiamo, funziona senza elettricità.

ART ha vinto il prestigioso premio 2021 GOOD DESIGN in quanto riconosciuto come uno dei prodotti domestici più innovativi e all’avanguardia. Si è, inoltre, aggiudicato il premio di bronzo per il celebre Spark awards per il design ed è stato anche certificato dal Carbon Trust come un prodotto a zero emissioni di CO2. Questo attestato conferma l’impegno continuo e costante di SodaStream rispetto a temi ambientali e di sostenibilità.

Con il gasatore ART SodaStream celebra il suo riposizionamento globale a 360° con un nuovo design integrale della brand identity (logo e icona, palette colori e sito web), a cui si affianca “SodaStream Collection", la nuova linea di prodotti premium, la fascia più alta della gamma a livello di design, innovazione ed esperienza d’uso. Oltre a DUO, il primo gasatore compatibile sia con le bottiglie in vetro, perfette per l’ambiente domestico, sia con le bottiglie in PET ideali anche fuori casa, da oggi la nuova collezione include anche ART.

Al centro del nuovo posizionamento si trova il nuovo payoff del brand "Push for Better", ispirato al gesto che si compie quando si preme il pulsante del gasatore: un’azione semplice ma in grado di innescare un cambiamento positivo, sia per il consumatore finale che per il pianeta.

Il nuovo linguaggio creativo include un’icona visiva, formata da due gocce d'acqua che si incastrano tra loro, come nel concetto di yin e yang - raffigurante equilibrio e armonia - che ricorda la Terra. Il disegno forma la lettera "S" di SodaStream. Per rimanere fedele al suo impegno a sostegno del pianeta, la nuova palette colori è ispirata alla natura: Fresh Blue, Deep Blue e Sand in omaggio alla purezza e alla freschezza dell'acqua e alla brillantezza della sabbia.

Il kit ART, vendita al prezzo al pubblico di 129,90 euro, comprende gasatore, bottiglia in PET da 1 litro e cilindro di CO2. Oltre che.

I prodotti SodaStream, lo ricordiamo, sono disponibili non solo sugli scaffali della GDO e nei principali negozi di elettrodomestici, ma anche online sul sito www.sodastream.it

Info: www.sodastream.it.