FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 19 settembre 2022

Moda e tendenze, Tendenze

YAMAMAY: Adaptive
La nuova linea è realizzata con LYCRA ADAPTIV

Yamamay ha presentato "Adaptive", la nuova linea realizzata con l’innovativa tecnologia LYCRA ADAPTIV, la fibra che permette una vestibilita’ altamente personalizzata:.propone, infatti, capi in grado di adattarsi a tutti i tipi di fisicità, garantendo comodità e libertà di movimento a chi li indossa.

Realizzata con un polimero rivoluzionario, LYCRA ADAPTIV è l’ultima frontiera dell’innovazione firmata The LYCRA Company, leader mondiale nello sviluppo di filati e soluzioni tecnologiche per il settore tessile e abbigliamento.

Grazie alla sua natura ibrida, LYCRA ADAPTIV si comporta in maniera diversa a riposo e in movimento permettendo ai capi che la contengono di adattarsi naturalmente alle diverse forme del corpo rispettandone i movimenti eassicurando una vestibilità sempre perfetta e personalizzata.

Un’innovazione a 360° che le vale il titolo di “fibra inclusiva”. Il suo fit versatile, infatti, permette di superare uno schema di taglie rigido con notevoli vantaggi per le consumatrici che sono gratificate da taglie più inclusive che rispettano anche le lievi fluttuazioni quotidiane del corpo. Nello specifico, i capi della linea Adaptive di Yamamay riescono a vestire tutte le fisicità e a contenere in sole due taglie (XS/M-L/ XXL) la copertura di un range di taglie completo. Un range di taglie più flessibile che offre anche vantaggi per vendita: diminuzione dei resi soprattutto nell’e-commerce e maggior sell through con conseguente riduzione delle scorte di magazzino.

Le caratteristiche tecniche della nuova fibra e le performance dei capi che la contengono, sono stati ben sintetizzati nel claim emozionale scelto da Yamamay per la campagna: ‘Free Your Body’.

Adattabilità, elasticità e comfort sono quindi i tratti distintivi di tutti i prodotti della linea composta da: un top, un paio di leggings, uno slip e una brasiliana - declinati in colore nero, i due slip sono disponibili anche nella variante colore bronze e possono essere abbinati ad alcuni reggiseni della linea Yamamay Basic come Justin, Principessa, Sculpt,Innergy e tanti altri.

Per sottolineare e comunicare la trasversalità e l’adattabilità dei prodotti di questa linea Yamamay ha quindi scelto 5 ragazze con fisicità molto diverse: le modelle Lorena Duran e Sara Pagliaroli da numerose stagioni protagoniste delle campagne Yamamay, la studentessa e modella emergente Azzurra Bertelli e le modelle Beatrice Bettoni e Amelyn, immortalate dalla fotografa Amina Marazzi.

Da più di 20 anni Yamamay infatti, attraverso le proprie collezioni e le campagne pubblicitarie, celebra la bellezza femminile, le donne nelle loro mille sfaccettature, senza distinzioni di età, etnia e fisicità. Proprio per veicolare questo messaggio, nel corso degli anni, il brand ha scelto di far interpretare le collezioni a donne tra loromolto diverse, perché una delle caratteristiche del brand è proprio la sua capacità di essere trasversale, inclusivo ed innovativo, sia nei suoi messaggi di comunicazione che nei prodotti che, collezione dopo collezione, vengono sviluppati e proposti al consumatore.

La collezione è disponibile in tutti i negozi Yamamay e su www.yamamay.com.

Barbara Cimmino, Corporate Social Responsibility Director di Yamamay, ha dichiarato: Le nostre consumatrici e le donne in generale sono sempre più alla ricerca di capi performanti, versatili e confortevoli che possano incontrare le necessità dettate dalla dinamicità della vita moderna. ‘Adaptive - Free your Body’ nasce proprio per incontrare questi bisogni e necessità: volevamo creare una linea di prodotti che si adattassero ad ogni tipo di corporatura, dei prodotti comodi che seguissero chi li indossa nei movimenti garantendo comfort assoluto e libertà di movimento..