FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 19 settembre 2022

Ambiente, Igiene e Sicurezza, Problematiche ambientali

Woodwick è in partnership con One Tree Planted
One Tree Planted, l’associazione non-profit per la riforestazione, è il partner naturale di Woodwick

Woodwick ha annunciato, con orgoglio, la partnership con One Tree Planted, un’associazione ambientalista che promuove la riforestazione in tutto il mondo. A sostegno dell'organizzazione, il brand ha donato 75.000$ che saranno utilizzati per piantare 75.000 alberi durante il 2022.

Woodwick ha dato il via all’iniziativa donando 20.000 piante, che contribuiranno al ripristino dell’ecosistema delle foreste di mangrovie nelle aree del Bengala occidentale e delle foreste delle Sundarbans in India. Questa iniziativa coinvolge le comunità locali, creando posti di lavoro e contribuisce alla messa in sicurezza della popolazione dalle conseguenze dell’erosione e dell’innalzamento del livello del mare.

Anna Whitton, WoodWick Marketing Vice President, Newell Home Fragrance, ha dichiarato: La collaborazione tra Woodwick e One Tree Planted ci permette di contribuire in modo significativo a rendere più sano il pianeta attraverso la riforestazione.

Woodwick ha trovato in One Tree Planted un suo naturale partner, dati gli obiettivi dell’associazione: valorizzare la biodiversità, stabilire funzioni ecosistemiche che mitighino l'erosione costiera, proteggere i territori dalle onde e dal vento, sostenere le comunità e le economie locali.