FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 22 luglio 2022

Casa e arredo, Tendenze

HOMI: HOMI INDEPENDENT
Dal 16 al 19 settembre torna l’evento fieristico dedicato all’oggettistica per la casa

HOMI torna in scena con la sua proposta di complementi e oggetti d’arredo, tessuti e tessili per la casa, profumazioni, accessori per la tavola e la cucina.

Un’importante occasione di incontro, per tutti i player del settore, dove si creatività e opportunità di business si incontrano. Parallelamente alle novità di brand italiani e stranieri, gli operatori in visita avranno a diposizione un ampio calendario di workshop ed incontri formativi e due nuove aree speciali, La stanza delle Idee e la HOMI Coffee Experience.

LA STANZA DELLE IDEE, SPAZIO A NUOVE SOLUZIONI

Un luogo delle eccellenze, un progetto che valorizza prodotti innovativi che si distinguono per la capacità di offrire soluzioni rivoluzionarie e dalla facile applicazione. Un’ area dove poter quindi scoprire progetti, oggetti e soluzioni funzionali inedite, da parte di alcuni egli espositori della mostra.

SEMINARI E WORKSHOP, L’ANIMA DELLA FORMAZIONE A HOMI

Con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visuale sul mondo della progettazione retail a livello internazionale, i seminari organizzati da Platform Architecture and Design rappresentano ormai un appuntamento immancabile per i visitatori di HOMI. In questa edizione saranno presentati presenteranno case studies internazionali - da Copenhagen a Londra, da Shanghai a Madrid, da Parigi a New York e Los Angeles - per coprire tutto il panorama del mondo retail.

Il calendario degli incontri dedicati alla formazione includerà anche una serie di talks realizzati in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PCC della Provincia di Milano, dove si approfondiranno tematiche importanti per i Retailers e architetti.

HOMI COFFEE EXPERIENCE - Dalla tazzina alla macchina caffè, dalla caffettiera agli accessori per la tavola.

Questo nuovo evento, realizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale Torrefattori, Importatori Di Caffè e Grossisti Alimentari (ALTOGA) e con il supporto di Aicaf, è pensato per sensibilizzare il retail specializzato, verso il caffè e le nuove occasioni di business che questo portare. All’interno dell’area verranno proposte soluzioni e suggestioni appositamente pensate per i retailers, che coinvolgeranno anche prodotti, idee e novità del mondo degli articoli per tavola e cucina.

Ogni giorno all’interno di HOMI Coffee Experience si svolgeranno degustazioni, in collaborazione con aziende del settore caffè e maestri esperti nella formazione in caffetteria, ma ci saranno anche dei mini-master sui temi più svariati: dai metodo di preparazione della moka, alle indicazioni sull’ uso delle tazze più idonee, fino agli aperitivi e ai cocktail realizzati a base di caffè.

L'appuntamento è fissato dal 16 al 19 settembre 2022 a fieramilano (Rho).

Info: www.homimilano.com.