FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 22 luglio 2022

Turismo d’autore, In Italia

PrimaLoft: alcune proposte per l’estate in campeggio

L'estate è alle porte. La bella stagione è iniziata e girare in van è sempre più una scelta di libertà.

Che si tratti di montagna, mare, lago o luoghi più insoliti, chi ama il campeggio e le escursioni non può rinunciare ad avere con sé tutto ciò che occorre per vivere al meglio le proprie esperienze outdoor: ecco i must per chi deciderà di trascorrere l’estate… all’aperto.

Segnaliamo allora alcuni prodotti di PrimaLoft leader mondiale nella ricerca e lo sviluppo innovativo di soluzioni per il comfort basate su materiali per l’isolamento e tessuti ad alte prestazioni.

Il brand PrimaLoft offre prodotti studiati per il benessere, utilizzati dai migliori brand globali dei settori outdoor e moda, arredamento per la casa, abbigliamento per il lavoro, caccia e militare.

L’isolamento PrimaLoft fu originariamente sviluppato per l’Esercito Statunitense allo scopo di offrire un’alternativa tecnologica e idrorepellente alla piuma d’oca. Il marchio PrimaLoft è riconosciuto a livello mondiale come benchmark nell’industria dell’outdoor, in grado di garantire calore e comfort senza compromessi in qualsiasi situazione, perché gli utilizzatori possano vivere al meglio ogni loro momento. PrimaLoft, è un’azienda impegnata nella produzione tessile ad alta sostenibilità, attraverso partnership con bluesign system, International OEKO-TEX Association e Sustainable Apparel Coalition’s Higg Index.

Materassino isolante Rapide SL Big Agnes - Materassino isolante con PrimaLoft® Silver, lamina termoriflettente e pompa Pumpsack. L'isolamento PrimaLoft® Silver, che lavora con una barriera termoriflettente, intrappola il calore corporeo e lo riflette indietro, così ti senti a tuo agio anche quando le temperature scendono. Costruito con costruzione I-Beam, questo design riduce il peso fornendo supporto multidirezionale per stabilità e comfort costanti. La parte superiore trapuntata fornisce una superficie imbottita per sonni tranquilli. Il materassino è leggero, resistente, comprimibile, facile da gonfiare/sgonfiare e offre prestazioni superiori per qualsiasi avventura

Valore R: 4,2, 3 stagioni

Include sacca di gonfiaggio

ENO Vesta TopQuilt - Isolamento PRIMALOFT GOLD a doppio strato riciclato al 65% e PrimaLoft® Black per la massima protezione termica e minimo impatto ambientale. Vesta TopQuilt è realizza con due strati di isolamento PrimaLoft ad alte prestazioni per proteggerti con un calore superiore durante le tue avventure sull'amaca. Il versatile design 2 in 1 si converte da trapunta amaca a trapunta da campeggio con piedistallo con cerniera e colletto regolabile. La costruzione trapuntata sfalsata elimina i punti freddi e garantisce il massimo comfort. Finitura idrorepellente durevole e rivestimento specializzato garantiscono la massima resistenza a vento e agenti atmosferici. Contiene materiali che soddisfano i criteri bluesign

Dimensioni: 6'6" x 4'5" / 2 m x 1,4 m - Peso: 801 g

ENO Vulcan Underquilt storm - Protezione dal freddo fino a - 1 C° Grigio/Argento. L'eno Vulcan Underquilt montato in modo flessibile sotto l'amaca offre protezione dal freddo dal basso e dal lato in condizioni di freddo estremo. Così puoi passare la notte all'aperto in serate estive fresche o ininverno, godendoti l'aria fresca senza avere freddo.

Centa Star Royal Collection - Piumino leggero e cuscino Royal per tutto l'anno. Le coperte della collezione Royal sono assolutamente leggere: il piumino ha un peso di imbottitura di soli 160 g. La trapunta è di 480 g e nel letto duo è di soli 640 g. L'imbottitura è costituita dalla fibra high-tech PrimaLoft Gold Insulation. PrimaLoft Gold Insulation è utilizzato dai principali produttori di marchi in prodotti per sport estremi ed è stato sviluppato in una fibra fine e morbida che è fino al 70% più leggera rispetto ai materiali in fibra convenzionali. Questa fibra offre un ambiente di sonno piacevolmente asciutto. PrimaLoft® Gold Insulation è utilizzato per la collezione Royal in un tessuto da rivestimento realizzato con un'imbottitura superfine Mako. I cuscini coordinati della collezione royal sono costituiti da un rivestimento esterno e da un cuscino interno rimovibile. Il cuscino interno può essere ricaricato singolarmente per adattarsi perfettamente al bisogno di dormire.

Caratteristiche: Eccellente comfort durante il sonno - Ambiente per dormire piacevolmente all’asciutto - Particolarmente facile da curare - Imbottitura: microfibra isolante PrimaLoft Gold - Lavorazione: piping premium, trapuntatura longitudinale aderente - Colore bianco

Custodia Per Cellulare

DYNAFIT Upcycled PrimaLoft - Calore e protezione per lo smartphone. Mai più batteria scarica! La custodia per cellulare Upcycled PrimaLoft è un accessorio pratico per la montagna e per tutti i giorni, che tiene il tuo smartphone protetto dall’umidità e al caldo. Anche con le temperature più rigide avrai sempre un livello sufficiente di batteria e il telefono sarà sempre al sicuro durante le uscite, per essere a portata di mano e pronto all’uso in caso di emergenza. Un ulteriore punto a favore dell’ambiente: la custodia è realizzata con i tessuti PrimaLoft avanzati dalla produzione, che invece di venire gettati vivono un secondo ciclo di vita come materiali funzionali. Le dimensioni della custodia sono 16 cm x 9 cm.

Info: www.PrimaLoft.com