FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 24 giugno 2022

Food and beverage, Tendenze

OrtoRomi: i Nuovi Estratti di frutta e verdura 100% naturali con i colori del benessere, in tanti gusti originali
La Cooperativa Agricola OrtoRomi presenta il nuovo ricco assortimento di estratti di pura frutta e verdura, freschissimi, sani e genuini, senza alcuna aggiunta e annuncia l’arrivo di due nuovi deliziosi gusti: Kiwi giallo e Tropicale.

Sono arrivati i nuovissimi Estratti OrtoRomi, che non sono succhi cotti pastorizzati, ma sono fatti con il 100% di frutta e verdura estratte a freddo, si trovano nel banco frigo dell’ortofrutta e sono disponibili in 16 differenti gusti deliziosi, creati per il benessere di grandi e bambini.

Con abbinamenti originali e sapori sorprendenti, gli Estratti OrtoRomi sono tantissimi, per tutti i gusti e le esigenze. Confezionati in bottiglietta da 250 ml o 500 ml, sono disponibili nei nuovissimi gusti, Kiwi giallo (250 ml) e Tropicale (250 ml e 500 ml) che si aggiungono a: Avocado (250 ml), Kiwi (250 ml), Limone (250 ml e 500 ml), Zenzero (250 ml e 500 ml), Mango (250 ml e 500 ml), Finocchio (250 ml), Frutti Rossi (250 e 500 ml), Mirtillo (250 ml), Melagrana (250 ml e 500 ml), Fragola (250 ml). Sono inoltre disponibili gli Estratti monogusto da 500 ml: 100% Pink Lady®,100% Ananas,100% Arancia Bionda,100% Arancia Rossa di Sicilia I.G.P.

Perché sono buoni e sani:

I segreti della loro bontà unica, della freschezza e della genuinità sono tre:

  • l’utilizzo di varie tipologie di frutta e verdura fresche, di prima scelta, raccolte con accuratezza, quando sono mature al punto giusto;
  • la spremitura a freddo
  • la tecnologia HPP che preserva il profumo e il gusto della frutta e verdura fresca, mantenendo inalterate le vitamine e gli antiossidanti; grazie a questa tecnologia, non serve aggiungere acqua, zucchero, coloranti e conservanti.

Ideali sempre, durante tutta la giornata

C’è chi li ama al risveglio, per una colazione che fa partire con carica; c’è chi non può farne a meno prima o dopo lo sport; chi li ha sempre con sé quando va al parco; chi li mette nello zaino dei ragazzi per la merenda a scuola; chi li sceglie per la pausa al lavoro; chi li ama per accompagnare gli aperitivi con gli amici: a casa o fuori casa, sono ideali per una pausa dissetante, ricaricante e sempre piacevole, che aiuta a stare bene.

Come gustarli al meglio

Individuare un luogo piacevole per regalarsi un momento rilassante e rigenerante tutto

per sé; agitarli bene prima di gustarli, direttamente dalla bottiglietta o dal proprio bicchiere preferito. Ricordare che possono stare fuori dal frigo fino a 4 ore!

Perché sono eco-friendly

Gli Estratti OrtoRomi non possono essere confezionati nel vetro perché questo materiale non resisterebbe alle alte pressioni del processo HPP! Ecco perché sono racchiusi in sicure bottigliette fatte con il 50% di plastica riciclata e 100% riciclabile: una volta finito di gustare l’estratto, basta riporre la bottiglietta negli appositi contenitori perché possano avere nuovi utilizzi, a vantaggio dell’ambiente e delle persone.

Focus nuovi gusti

NEW-TROPICALE - Mela, mango, ananas, banana, passion fruit in un’esplosione di gusto che profuma di terre esotiche. Con gradevoli contrasti tra note dolci ed aspre, è un mix sano e goloso. È disponibile nei formati da 250 ml e da 500 ml.

Martina Donegani- Biologa nutrizionista, consiglia: Assolutamente naturale, l’estratto Tropicale Ortoromi è l’ideale per dissetarsi e mantenere il giusto equilibrio idrico in modo fresco e leggero. È perfetto per completare la colazione del mattino, in quanto contribuisce a reidratare l'organismo dopo il digiuno notturno e gli fornisce quote interessanti di fattori protettivi, ed è ottimo anche per lo sportivo, che ha necessità di una quota energetica prontamente assimilabile e di antiossidanti che aiutino il fisico a reggere lo stress della prestazione.

NEW- KIWI GIALLO - La nota dolce e aromatica del kiwi giallo unita alla nota zuccherina della mela ne fanno un estratto molto piacevole e salutare, adatto ad adulti e bambini. È disponibile nel formato da 250 ml.

La nutrizionista consiglia: Assolutamente naturale, l’estratto al Kiwi Giallo Ortoromi è l’ideale per dissetarsi e mantenere il giusto equilibrio idrico in modo fresco e leggero. È ottimo in particolare in estate, prima di andare in spiaggia per reidratarsi e rifornirsi di sali minerali, contrastando la possibile disidratazione dovuta al caldo e alla sudorazione; è indicato inoltre in tutte le stagioni, per il benessere del sistema immunitario.

Ricordiamo, infine, che OrtoRomi, fondata nel 1996, è una Società Cooperativa Agricola ed uno dei primari player italiani nel mercato delle insalate pronte al consumo, delle zuppe e dei piatti pronti, e degli estratti freschi di frutta e verdura. OrtoRomi presidia l’intera filiera, dal seme alla tavola, garantendo tracciabilità e trasparenza. Attualmente, unisce 10 soci, dispone di 2 stabilimenti di produzione, uno a Borgoricco (PD) ed uno a Bellizzi (SA) che lavorano le materie prime conferite da 49 Aziende Agricole italiane. Presente nei banchi frigo dei reparti ortofrutta della Grande Distribuzione Organizzata con il marchio OrtoRomi, offre soluzioni di alta qualità, sicure, prodotte con la massima attenzione e nel rispetto dei principi della sostenibilità autentica. Gusto eccellente, buoni valori nutrizionali, naturalità, freschezza, innovazione, alto contenuto di servizio: queste, le parole chiave dell’offerta. OrtoRomi: soluzioni originali, gustose, pratiche e salutari, ideali per chi desidera stare bene. t

Info: www.ortoromi.it