FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 12 maggio 2022

Cultura e società, Cinema, teatro e spettacoli vari

Doctor Strange nel Multiverso della follia
Il nuovo film Marvel Studios in vetta al box office italiano con un incasso di apertura di oltre 2 milioni di euro

In occasione dell’uscita del film, volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web hanno potuto vivere in anteprima la Marvel Multiverse Experience e assistere alla proiezione del lungometraggio diretto da Sam Raimi

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato nelle sale italiane ottenendo subito il primo posto al box office con un incasso di oltre 2 milioni di Euro nella prima giornata di apertura. Il nuovo film Marvel Studios diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige si è posizionato immediatamente, nel mercato italiano, come miglior opening del 2022 e secondo miglior opening di maggio di tutti i tempi.

“Il successo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia in un solo giorno nelle sale cinematografiche italiane ci rende particolarmente felici e ci riempie di soddisfazione”, ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece. “Il risultato ottenuto da questo titolo attesissimo dai fan di tutto il mondo testimonia come il Marvel Cinematic Universe, con i suoi personaggi e le sue storie sempre nuove e uniche, continui a sorprendere e appassionare il pubblico italiano, e non solo. Un ringraziamento è dovuto a tutti gli esercenti, ai partner, ai licenziatari e al team di Disney Italia che, lavorando con impegno e passione, ha permesso il raggiungimento di questo risultato”.

Martedì 3 maggio, per celebrare l’uscita del film, volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web hanno potuto vivere in anteprima la Marvel Multiverse Experience e assistere alla proiezione del lungometraggio Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams.

Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron.

I fan potranno trovare tanti prodotti e novità dedicati al mondo Marvel su www.amazon.it/marvel