FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 12 maggio 2022

Moda e tendenze, Tendenze

La produzione di PNLP è a Kilometro Zero
Una collezione sostenibile nei materiali e nelle lavorazioni.

Dal tessuto al capo finito, la produzione di PNLP è a Kilometro Zero nel distretto tessile del Nord Italia

Nascono così i capi PNLP in Bemberg

PNLP (contrazione di Peneleope), figura mitologica ideatrice del celebre stratagemma protagonista dell’Odissea, è un omaggio alla tenacia, alla forza e alla perseveranza di tutte le donne.

Rappresenta anche un richiamo alla tessitura, arte particolarmente amata dalla designer Chiara Parise che nel 2017 decide di creare una capsule collection con i tessuti prodotti nell’azienda di famiglia Tessitura Grisotto e con un’attenzione particolare al tema della sostenibilità dei materiali e delle lavorazioni, discostandosi dai classici ritmi del fashion system.

Nascono capi a “kilometro zero” in quanto tutte le lavorazioni, dalla produzione del tessuto alla confezione del capo finito, avvengono nelle migliori manifatture di Varese - Como -Biella - Milano ed un prodotto 100% Made in Italy.

Il filato di Bemberg è il protagonista delle collezioni di PNLP

In questa stagione lo troviamo accompagnato a due nuove esclusive ed innovative combinazioni: Lana e Denim

Attraverso le prove sviluppate con Tessitura Grisotto, Bemberg viene proposto insieme alla Lana Biellese.

Nasce così un tessuto estremamente morbido e leggero, adatto alle mezze stagioni.

PNLP propone questo tessuto sostenibile e certificato attraverso il Gilet Omero, un gilet doppiopetto in due delicate colorazioni: azzurro polvere e giallo pastello.

L’altra novità esclusiva e innovativa, per la prima volta proposta sul mercato è Bemberg in versione Denim.

Prodotto da un’azienda specializzata in Denim sostenibile attraverso l’uso di macchinari e processi innovativi volti all’utilizzo di colorante indaco e speciali finissaggi ecologici, nasce un tessuto più morbido ed elegante rispetto al denim che abbiamo conosciuto fino ad ora.

PNLP lo propone nella camicia Circe, una camicia con piping rosso a contrasto che percorre il colletto, il sormonto, i polsini e il taschino del capo rendendolo casual ma allo stesso tempo ricercato nei dettagli e nello stile.

www.pnlp-milano.com