FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 12 maggio 2022

Tuttobimbi, giochi

F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini: Didò e GIOTTO è glitter mania
Con Didò e GIOTTO è glitter mania

F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, accompagna con i suoi brand iconici i bambini, supportandoli nella loro crescita ed espressione creativa. Prodotti che stimolano la mente e la fantasia, proposte in continua evoluzione, in linea con le esigenze dei più piccoli, ma anche dei loro gusti, come quello attualissimo per il mondo glitterato.

In prima linea per rispondere a questo amatissimo trend c’è GIOTTO.

Con i pennarelli Turbo Glitter, ad esempio, si possono decorare biglietti di auguri, personalizzare il proprio diario o dare un tocco di originalità ai quaderni con disegni dall’effetto brillante. Gli speciali inchiostri glitter, in 16 diversi colori (8 glitterati e 8 glitterati nelle tonalità pastello), sono dedicati agli estrosi che adorano le creazioni destinate a brillare per sempre. Disponibili anche nella versione Turbo Glitter Maxi, con la punta larga in 6 varianti di colore.

Glitter, paillettes e strass anche per la colla GIOTTO. Ideale per realizzare disegni e decorazioni con effetto brillante e a rilievo, la colla glitter si usa come una normale penna.

Otto colori glitter anche per la tempera Extra Quality di GIOTTO. Facile da stendere, è l’ideale per attività artistiche speciali e originali a scuola e a casa.

Ma la glitter mania conquista anche i più piccoli.

Nella linea Giocacrea di Didò, la pasta per giocare italiana, a base di ingredienti completamente naturali, morbida e colorata, arriva infatti la nuova serie “Fantamici”: personaggi che uniscono fantasia e mitologia supportati da tanta pasta glitterata e dalle scatole olografiche che diventano parte stessa dello scenario da creare e personalizzare.

I primi soggetti pensati per stimolare la fantasia dei bambini sono:

Didò Unicorn, la mitica creatura col corpo da cavallo a cui dare forma modellando 350g di Didò glitter con la forminacchera, gli attrezzini e l’aiuto della didòguida illustrata;

Didò Dragon, un contenuto pensato per iniziare una nuova avventura tra lingue di fuoco, un castello incanto e un giovane principe. Questi sono solo una parte dei tanti elementi da ritagliare, staccare e attaccare contenuti nelle scatole gioco.

Per unire inoltre la manualità senza tempo al digitale, scannerizzando i QR code presenti nella guida creativa, è possibile accedere a tre esclusivi video tutorial che mostrano passo passo come dar vita a questi glitterati amici.

I Fantamici Didò si uniscono a un grande concorso pensato per tutti i consumatori Didò e GIOTTO be-bè, disponibile in esclusiva nei negozi al dettaglio. Con il concorso “Gioca e Vinci il maxi castello”, in palio per i giovani creativi, 2000 fantastici maxi castelli da colorare. Tutti i negozi aderenti sono visibili sullo store locator dedicato al concorso.