FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 12 maggio 2022

Bellezza e Benessere, Bellezza

Allergan Aesthetics: HArmonyCa con Lidocaina
E’ il primo iniettabile ibrido a doppio effetto per contrastare i segni del tempo

Per affrontare i cambiamenti portati dal tempo a viso aperto e senza preoccupazioni, Allergan Aesthetics, società del gruppo AbbVie, ha lanciato HArmonyCa con Lidocaina, che è il primo iniettabile ibrido a doppio effetto per contrastare i segni del tempo.

HArmonyCa contiene due principi attivi: l'acido ialuronico (HA) - ingrediente chiave nelle formulazioni dei filler viso - e l'idrossiapatite di calcio (CaHA), sostanza in grado di stimolare la produzione di collagene.

HArmonyCa fornisce un effetto lifting immediato grazie all’acido ialuronico (HA) e una continua produzione di collagene grazie alla presenza dell’idrossiapatite di calcio (CaHA)

Dalla duplice combinazione, nasce, così, un prodotto adatto a quanti desiderano attenuare i segni dell’invecchiamento sul volto 2 in modo multidimensionale.

Lo scorso 7 aprile, a Milano, Allergan Aesthetics ha presentato HArmonyCaTM con lidocaina, un nuovo trattamento di medicina estetica per il viso con l’obiettivo di migliorare la qualità della pelle e contrastare in maniera concreta i segni del tempo che passa.

L'azienda ha così annunciato il suo ingresso nella categoria dei filler iniettabili ibridi, forte della sua consolidata esperienza nel settore della medicina estetica, in cui è presente da oltre 30 anni.

Jelena Petrovic, Amministratore Delegato e GM Allergan Aesthetics Italia, ha dichiarato: Con questo lancio Allergan Aesthetics conferma il suo impegno concreto nel rafforzare e guidare l’innovazione nel settore della medicina estetica attraverso questa novità assoluta nella categoria dei filler iniettabili ibridi.

Il lancio di HArmonyCa con lidocaina rappresenta il nostro impegno costante nella ricercae nello sviluppo di soluzioni innovative, ci permette di diversificare il nostro portfolio e risponderecosì alle differenti esigenze dei singoli pazienti e a bisogni sempre nuovi. - ha aggiunto Jelena Petrovic - Il nostro obiettivo è quello di supportare i pazienti afô€inché acquisiscano sempre più fiducia verso lamedicina estetica come branca della medicina e come una soluzione alle loro esigenze. Questo per noi, è The Power of Confidence.

La conferenza ha visto anche la partecipazione del Prof. Stefano Zecchi, Professore di Estetica presso l’Università degli Studi di Milano che, insieme al Dr. Maurizio Cavallini, Specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica ha preso parte al talk dal titolo “Dialogo sulla Bellezza”..

Perché in questo incontro parliamo di bellezza, non c’è dubbio, ma soprattutto del superamento di canoni imposti dall’esterno, come del resto è avvenuto nel corso dei secoli. - ha precisato il Prof. Zecchi - Andare oltre canoni imposti dalla cultura tradizionale per essere davvero liberi di riconoscere la propria immagine riflessa nello specchio.

Oggi, ognuno deve sentirsi libero di perseguire il proprio personale ideale di bellezza per guadagnarefiducia in sé stessi e dobbiamo sviluppare un’attitudine positiva nei confronti di questo tipo di esigenze - ha aggiunto il dr. Maurizio Cavallini - è quanto ricordo alle mie pazienti, quotidianamente, nel mio studio.

La conferenza, poi, è proseguita con la presentazione di HArmonyCa, il trattamento che, lo ribadiamo, combina due principi attivi, vale a dire l'acido ialuronico (HA) e l'idrossiapatite di calcio (CaHA) in un'unica formulazione, fornendo, così, un’importante doppia azione sulla pelle: immediato effetto lifting, grazie all’acido ialuronico, combinato con un effetto lifting di tipo prolungato grazie all’ idrossiapatite di calcio in grado di stimolare una produzione continua di collagene.

Sappiamo bene che la consistenza della pelle cambia con il passare dell'età e che necessita di un approccio multidimensionale. Lassità dei tessuti e rilassamento cutaneo possono accentuare l’esigenza di questo approccio. - ha affermato ancora Maurizio Cavallini - Grazie a questo nuovo iniettabile che combina la doppia azione di acidoialuronico e idrossiapatite di calcio è possibile garantire un effetto lifting immediato e prolungato, con unconseguente miglioramento dell’armonia e dell’intera architettura del viso. La combinazione di HA e CaHA diHArmonyCa in un'unica soluzione è una nuova opzione sia per i pazienti sia per i medici specialisti esperti delsettore. Personalmente, ritengo che il suo potenziale, attraverso la stimolazione della produzione di collagene conl'idrossiapatite di calcio, possa rispondere ai bisogni concreti dei pazienti che, quotidianamente, affrontano tutte leproblematiche legate all’invecchiamento della pelle.

Allergan Aesthetics, società di AbbVie, produce, sviluppa e commercializza un portfolio di marchi e prodotti leader nel settore della medicina estetica. Il suo portfolio include, tra gli altri, prodotti per il trattamento dei lineamenti e della pelle del viso, per il body contouring e la cura della pelle. Grazie alla sua attività di ricerca e sviluppo, incentrata sull’innovazione nel campo della medicina estetica, l'azienda è impegnata a fornire la più completa proposta di soluzioni scientificamente sviluppati e testati.

Info: www.allerganaesthetics.it.