FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 12 maggio 2022

Turismo d’autore, In Italia

Grimaldi Lines: la Sardegna in ogni stagione dell’anno
Dalla partnership tra Grimaldi Lines e Welcome to Italy nascono gli speciali Viaggi Smart

Dalla partnership tra la Compagnia di Navigazione Grimaldi Lines e la piattaforma digitale incoming Welcome to Italy hanno unito le loro forze e promosso, così, un turismo alternativo e complementare ai soggiorni balneari, declinato in itinerari personalizzati alla scoperta della vera anima dell’isola.

Nascono, così, gli speciali Viaggi Smart: itinerari unici, creati con cura da esperti professionisti locali, cui si affianca la possibilità del viaggio via mare a prezzi molto vantaggiosi.

Non solo lunghe spiagge di sabbia bianca e mare cristallino con riflessi turchesi, la Sardegna, infatti, regala ai turisti natura incontaminata e tradizioni millenarie: emozioni uniche in ogni periodo dell’anno.

Welcome to Italy propone, infatti, soluzioni di viaggio innovative che valorizzano il patrimonio storico,artistico e culturale di una terra sorprendente e affascinante, che vale una vacanza anche fuori lastagione pienamente estiva. Gli itinerari nascono dal know-how dei Local Expert: professionisti delturismo con grande esperienza del territorio, che creano con cura e passione i contenuti del viaggio eassistono sia l’agente di viaggio che il cliente finale per tutta la durata del soggiorno.

La soluzione proposta è perfetta per imbarcare la propria auto sulle tratte Grimaldi Lines di Livorno-Olbia,Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Olbia e la nuovissima Savona-Porto Torres e viceversa, per, poi, proseguire verso gli hotel, i ristoranti, i parchi, i musei e gli altri luoghi di interesse proposti dal tour.

Grazie alla partnership tra le due realtà, quindi, è possibile abbinare all’itinerario la traversata marittima a un prezzo estremamente vantaggioso.

Tra gli itinerari creati dai Local Expert, ci sono proposte molto particolari, quali In viaggio con Grazia,che ripercorre i luoghi e la vita di Grazia Deledda, e La longevità in Sardegna, che racconta tutti i segretidei centenari sardi, dallo stile di vita all’alimentazione.

Tutti i programmi sono pubblicati sul sito www.grimaldi-lines.com nella pagina dedicata alla destinazione Sardegna e sul sito www.welcometoitaly.com.

Welcome to Italy si conferma come un vero e proprio creatore di contenuti validi per tutte le stagioni. - ha dichiarato Adriano Apicella, Amministratore Delegato Welcome Travel Group - Si avvale, inoltre, diimportanti canali distributivi internazionali completamente contrattualizzati. L’alchimia di Welcome toItaly sa trasformare il patrimonio culturale dell’Isola in nuove motivazioni di viaggio.

E’ la prima volta che in Sardegna si fa sistema attorno al marketing per creare valore in stagionialternative al balneare - ha affermato Massimiliano Cossu, Amministratore Delegato di Portale Sardegna(co-founder Welcome to Italy) - e la collaborazione con Grimaldi Lines è l’emblema di una visione che,come Azienda, abbiamo sempre cercato di portare avanti. Oggi, con Welcome to Italy e la forza di unNetwork come Welcome Travel Group al nostro fianco, tutto è possibile.

La partnership con Welcome to Italy ci consentirà di offrire soluzioni di viaggio alternative epersonalizzate ai clienti che amano viaggi itineranti con la propria auto al seguito alla scoperta deiluoghi meno battuti dal turismo di massa. - ha dichiarato Francesca Marino, Passenger DepartmentManager di Grimaldi Lines - Il nostro network di comodi collegamenti marittimi, che consente diraggiungere il Nord e il Sud della Sardegna tutto l’anno, ci permette di promuovere il turismo in ognistagione e valorizzare tutte le attrattive di un territorio che amiamo molto.

La navigazione a bordo delle navi Grimaldi Lines è già di per sé un’esperienza unica, che trasforma unsemplice trasferimento via mare in un vero e proprio anticipo di vacanza. La flotta, infatti, è compostaesclusivamente da navi di ultima generazione, che offrono agli ospiti un buon livello di accoglienza. Inparticolare, le Ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, così come le gemelle Cruise Sardegna e Cruise Europa, hanno cabine e suite spaziose, oltre a servizi di ogni tipo, che consentono ditrascorrere piacevolmente la traversata: ristorante à la carte e self-service, piscina con annessosolarium e fast-food, area fitness, grande salone centrale Smaila’s Club, casinò e discoteca per ildivertimento notturno.

Il Gruppo Grimaldi, lo ricordiamo, ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 140 navi e fa capo alla famiglia Grimaldi,

il Gruppo è una multinazionale operante nella logistica, specializzata nelle operazioni di navi roll-on/roll-off, car carrier e traghetti. Nel settore passeggeri, il Gruppo opera con diversi marchi, diversificati per destinazione: Grimaldi Lines nel Mediterraneo (Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco), Minoan Lines per i collegamenti interni greci (Pireo-Creta e Creta-Isole Cicladi), Finnlines per il Mar Baltico (Finlandia, Germania e Svezia), Trasmed per i collegamenti Spagna Continentale-Baleari.

Welcome to Italy è un progetto di Welcome Travel Group in collaborazione con la società Portale Sardegna che ha sviluppato un nuovo modello di Incoming che si fonda sul connubio tra territorio e tecnologia. La mission è quella di valorizzare le caratteristiche distintive offerte da ciascuna destinazione grazie alla conoscenza e all’esperienza dell’Agenzia di Viaggio che opera in quell’area per rendere l’esperienza di una vacanza in Italia unica. I prodotti disponibili sono strutture extra alberghiere, escursioni, esperienze, trasferimenti e servizi peculiari di ciascuna zona.

Info: www.grimaldi.napoli.it - www.longonicomunicazione.com.