FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 25 gennaio 2022

Casa e arredo, Tendenze

ETRO Home Interiors presenta il catalogo Intimate Escape
Un racconto coinvolgente che svela l’animo più intimo della nuova collezione del brand.

Intimate Escape è la rappresentazione del vivere quotidiano secondo ETRO - una nuova interpretazione, inaspettata ed avvolgente, della linea Interiors, in cui dominano l’armonia dei dettagli, la ricercatezza dei materiali e il sottile equilibrio tra elementi contemporanei e accenti di cultura. Ambientato in una residenza moderna immersa nel verde, il catalogo presenta tre aree living, due confortevoli camere da letto, due accoglienti dining, una zona office, uno spazio outdoor e un’area relax a bordo piscina, per un lifestyle completo.

Il catalogo rappresenta un invito a lasciarsi sedurre dall’atmosfera intima, sofisticata e avvolgente del nuovo “espace de vie” - un rifugio per dedicarsi alle proprie passioni. Il luogo perfetto per ospitare gli arredi della Intimate Collection di ETRO Home Interiors, che diventano parte integrante di uno stile di vita non convenzionale, dove convivono wanderlust, moda e raffinatezza.

L’estetica bohémien del brand si accende di nuove e delicate vibrazioni in cui gli arredi, vestiti di tonalità neutre e ricercate, celebrano lo spirito nomade di ETRO. Tessuti iconici, pattern evocativi e accenti esotici sono esaltati dalla presenza di piante e fiori, portando una forte e rilassante ventata di freschezza, contribuendo a creare un’oasi domestica di pace e meraviglia.

JUMBO GROUP

Jumbo Group opera nel settore dell’arredamento e dell’interior design di lusso italiano. Caratterizzata da una proposta creativa diversificata, l’azienda presenta cinque linee ognuna espressione di uno specifico concetto di lifestyle, prerogativa che le consente di distinguersi nel panorama mondiale soddisfacendo le complesse esigenze di raffinati clienti internazionali.

Dal 1985, anno della fondazione del brand Jumbo Collection, dedito alla creazione di preziosi arredi in stile classico, Jumbo Group si è nel tempo ampliato aggiungendo nuove collezioni, con forme moderne e innovative in linea con le ultime tendenze. Nel 2012 viene acquisita la licenza per la produzione della linea Roberto Cavalli Home Interiors: una collezione caratterizzata da un mix dal fascino sensuale e distintivo.

Nel 2014 arriva la licenza del brand Gianfranco Ferré Home, che eredita lo stile della maison fashion in una perfetta combinazione tra elementi contemporanei, charme metropolitano e richiami vintage. Il brand sperimentale del gruppo, JCP Universe, nasce nel marzo 2016 per dare vita a una collezione ai confini tra arte e design. Nel settembre 2017 il Gruppo si amplia ulteriormente con la linea ETRO Home Interiors, in cui arredi dal fascino esotico ispirati al tema del viaggio prendono vita grazie a tessuti e materiali evocativi.

Punti di forza in comune per tutti i brand sono l’alta qualità dei materiali e delle lavorazioni, l’attenzione per i dettagli e la passione artigianale, cardini della più autentica tradizione Made in Italy, che unitamente alla capacità di innovare, sperimentare e osare su più fronti, definiscono la poliedricità di una offerta composita e che abbraccia più stili, dal classico al contemporaneo.