Le tre strisce di Aquafresh oggi più protagoniste che mai

18 febbraio 2013

Aquafresh ha un nuovo logo, in cui le Tre Strisce, che nell’immaginario di tutti richiamano in modo inequivocabile il brand, si fanno vere protagoniste.

I colori, sono quelli di sempre, ma l’immagine si rinnova totalmente con questo logo frutto di un re-design che vuole essere l’espressione grafica della personalità del brand che si approccia al mondo dell’igiene orale con divertimento, mettendo al centro, oggi più che mai, l’attenzione e l’amore per le famiglie.

Un logo ancora più emozionale che comunica novità e freschezza, senza però dimenticare l’eredità preziosa di una storia che dura da decenni. Da oltre vent’anni, infatti, le Tre Strisce dei dentifrici Aquafresh sono il simbolo, la parte fondante del DNA del brand e la sua più compiuta icona.

Aquafresh ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano nel 1974 con il prodotto che può essere definito “l’antenato” del Tripla Protezione: il primo dentifricio a due strisce. Due dentifrici in uno, per un mix bicolore di pasta bianca (per un’azione protettiva e fortificante per l’arco dentale) e di gel azzurro (per un alito più fresco).

L’evoluzione delle Strisce di Aquafresh dagli anni Settanta ad oggi può essere letta come specchio delle trasformazioni del marchio: un iter storico attraverso cui leggerne i cambiamenti ed i successi.

La svolta è avvenuta nel 1987 quando è stato lanciato Aquafresh Tripla Protezione. In risposta alla crescente attenzione al concetto di prevenzione nell’igiene orale, la composizione si arricchisce del gel rosso che contrasta la placca e mantiene gengive sane. Nasce, così, l’inconfondibile ed esclusiva formula a Tre Strisce destinata a diventare ben presto il simbolo di Aquafresh.

Dal 2000, con l’arrivo del nuovo millennio, presso la sede londinese del Gruppo è stato istituito l’Innovation Team, un’équipe di lavoro internazionale totalmente dedicata alla sperimentazione di nuovi prodotti e strategie di innovazione. Da questo circolo virtuoso, nel 2009, nasce il nuovo Tripla Protezione, un prodotto dall’azione potenziata, ideato per rispondere in maniera mirata ai consumatori più esigenti, che cercano un’igiene orale a lunga durata ed un dentifricio che offra benefit reali: alito fresco e gengive sane accanto a denti forti e protetti grazie ad uno smalto rinforzato. Le Tre Strisce di Tripla Protezione diventano, quindi, più straordinarie grazie all’innovativa e brevettata formula Mineralsmalto studiata per rinforzare i denti dal loro interno.