Capodanno a Bellagio, sul Lago di Como: finire bene e iniziare meglio con buona cucina e tanta musica

18 dicembre 2012

Bellagio, la perla del lago di Como, offre invitanti opportunità per celebrare il Capodanno nel migliore dei modi. Dai menu dedicati alle feste con musica per salutare ballando il 2012. Senza dimenticare la Mostra dei Presepi, aperta fino al 6 gennaio 2013.

Anche d’inverno, Bellagio riserva piacevoli momenti al visitatore che decide di ammirare i suoi splendidi panorami e i suoi incantevoli paesaggi. In questo periodo, grazie al clima favorevole di cui gode il lago di Como, visitare Bellagio è un piacere davvero unico, fra passeggiate sul lungolago ed escursioni nelle vie del Borgo antico, arroccato sul lago come un presepe. In quest’atmosfera magica, Bellagio offre l’occasione esclusiva di festeggiare Capodanno in riva al lago, salutando l’anno nuovo in modo originale e divertente.

Per celebrare la fine e l’inizio gustando un ottimo cenone di San Silvestro, alcuni ristoranti di Bellagio propongono menu che includono anche ricette del territorio. Si può scegliere tra: Alle Darsene di Loppia, affianco agli splendidi giardini di Villa Melzi; Ittiturismo Mella e La Grotta, nelle vie del Borgo antico; Salice Blu, del giovane e talentuoso chef Luigi Gandola; Ristorante Silvio, specializzato nella cucina del lago; Trattoria Baita Belvedere, sul promontorio, con vista sul lago.

Al Lido di Bellagio, inoltre, si può trascorrere l’ultima notte dell’anno ballando al ritmo di musica. Servizio navetta gratuito per tutti gli ospiti di appartamenti e hotel nell´area di Bellagio.

Per approfittare della splendida occasione di trascorrere il Capodanno sul lago, numerose strutture sono pronte ad accogliere gli ospiti.

Alberghi: Hotel Fioroni***; Hotel Ristorante Silvio***; Nuovo Miralago**; Albergo La Genzianella*; Hotel Ristorante Suisse*.

Residence e appartamenti: Residence Borgo Le Terrazze; Residence La Limonera; Appartamenti Acero Rosso; Appartamenti Al Belvedere; Antica Residenza i Ronchi; Apartment Park; Apartments Bellagio;

Appartamenti Antico Pozzo; Appartamenti Bellagio e Dintorni; Appartamenti Il Borgo; Appartamenti Nicolin; Bellagio Apartments; Bellagio Low Cost; Casa Lory; Haus Bethusy; I giardini di Villa Melzi; Il Poggio di Bellagio; La Contrada; Villa Crella; Alla Torretta; Bellagio B&B; Locanda Barchetta.

Per chi ha già preparato i regali di Natale, ma ancora non ha pensato ai doni dell’Epifania, alcune idee per un pensiero originale possono venire visitando le botteghe e i negozi di Bellagio, che offrono prodotti artigianali tipici, dalla seta agli oggetti lavorati in legno e in vetro. Qui si trovano splendide palle natalizie lavorate a mano, così come pregiate sculture in legno di varia fattura: statuette a tema natalizio e festivo, giochi per bambini, bellissimi carillon.

Dal 22 dicembre al 6 gennaio, esposizione di Presepi alla Torre delle Arti,. Orario: dalle 14,30 alle 18.00. Sabato 22 e domenica 23 dicembre aperti anche dalle 20,30 alle 22.00. 

Per conoscere l’offerta ricettiva di Bellagio nel periodo invernale – hotel, ristoranti, servizi e altro: Promobellagio - tel. 031.951.555 – info@promobellagio.itwww.bellagiolakecomo.com/it