Milano: degustazione Coquillage al Gente di Mare

30 novembre 2012

Continuano le serate a tema al Ristorante Gente di Mare (tel. 0229005823), uno dei templi milanesi della cucina a base di crostacei e di pesce, che, dopo il successo della serata ‘Ostriche e Berlucchi’ propone per lunedì 3 dicembre p.v. a partire dalle ore 20:00, una festa a base di coquillage.

Verrà proposto il seguente menu: 3 Ostriche, Zuppa di cozze, Spaghetti con vongole e fiori di zucca, Misto di coquillage gratinato. Il tutto al costo di €35,00

Ogni lunedì, poi, Gente di Mare propone l’aperitivo con ostriche dalle 18,30 alle 21,00, con un plateau di 6 ostriche con flutes di champagne a 18,00 euro o con Franciacorta Berlucchi a 15,00 euro.

Gente di Mare vanta uno dei “banchi” di pesce e crostacei più ampli, freschi e vari di Milano; propone fra l’altro le varie ostriche “sauvage”, saporitissime e di grandi dimensioni, i granchi della Kamchatka, mostri marini squisiti. 

In un ambiente fresco ed elegante, Gente di Mare propone una cucina leggera, saporita, profumata e con ingredienti altrettanto freschi. Gente di mare è il trionfo del pesce, dei frutti di mare e dei crostacei e, in modo particolare, del crudo; il tutto viene servito naturalmente lungo l’intero corso dell’anno, ma nei prossimi mesi la selezione di ostriche sarà ancora più ampia.

Il quadro è reso più appetibile e gradevole dalla piacevole atmosfera e dal servizio garbato: dominano il lilla delle pareti, il bianco dei tovagliati, le gocce di cristallo violetto dei lampadari, l’argento delle posate e dei secchielli.

Qualcuno ha detto che sembra un angolo di Costa Azzurra a Milano, in realtà il cocktail è più articolato: un pizzico di Costa Azzurra, una manciata di Sicilia, uno spruzzo di Costa Smeralda, due gocce di Tigullio, il tutto shakerato, in un cristallo di Murano.

Info: Ristorante Gente Di Mare - Bastioni di Porta Volta 5, Milano -Tel. 0229005823