Diego Dalla Palma su Rete 4

29 novembre 2012

Il Programma televisivo Come si cambia é in onda su Rete 4, ogni domenica alle ore 14.30, a partire dal 25 novembre. Produttori ed autori: Diego Dalla Palma, Marco Falorni, Andrea Frassoni. Conduttore: Diego Dalla Palma

Come si cambia è un programma televisivo che segue la valorizzazione e le emozioni di una donna, diversa di puntata in puntata, a cui Diego Dalla Palma e il suo staff daranno una nuova immagine personalizzata.

Il delicato bilanciamento tra l’individualità e le aspirazioni della protagonista farà da punto di rifermento per l’elaborazione di un look che vedrà esaltata la sua bellezza originale e, soprattutto, la sua personalità. Diego Dalla Palma ha quindi un duplice ruolo: di esperto d’immagine e di attento confidente. È infatti solo ascoltando la storia e i propositi di cambiamento dell’interessata che verrà sviluppato il suo nuovo look, e considerando lo scompenso psicofisico che ha l’ha portata a rivolgersi a Come si cambia.

La puntata inizia con l’individuazione della protagonista, la cui abitazione sarà trasformata per un giorno in un salone di bellezza di alta professionalità. Seguendo gli interventi di Diego Dalla Palma e dei suoi collaboratori vengono rivelante tutte le fasi della trasformazione, mostrando anche veri e propri tutorial didattici per chi desidera imparare a truccarsi, vestirsi, pettinarsi e scegliere il giusto accessorio.

L’intero intervento è strategicamente congegnato per operare in totale assenza dei componenti della famiglia di colei che sarà trasformata, per i quali il risultato costituirà una sorpresa: al termine di ogni puntata si vedranno le loro reazioni e quelle della protagonista, che per la prima volta si vedrà allo specchio. A questo punto attraverso immagini di backstage su tablet, grazie all’applicazione Diego per te, le verranno sottoposte tre opzioni personalizzate, tutte corrispondenti a tre diversi aspetti della sua personalità realizzate durante la giornata: starà a lei scegliere quello che preferisce e fare tesoro, da qui in avanti, dei consigli ricevuti.